Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

20 Aprile 2024 Elimina data

20 Maggio 2024 Elimina data

Come avviare una sala giochi

Il settore dei giochi di abilità e da trattenimento è in forte espansione. Negli ultimi anni, infatti, è aumentata la spesa del pubblico per i trattenimenti vari e più in particolare per l’Automatico da divertimento.

Secondo dati Seat, nel 1995 gli italiani hanno speso circa 200 milioni di euro per divertirsi con gli apparecchi automatici da divertimento installati negli esercizi pubblici e/o aperti al pubblico (sale giochi, bar e altri locali) e nei circoli privati.
Il mercato, dunque, è quanto mai vivo, tanto da consentire ancora di fare buoni affari a chi ha intenzione di aprire una sala giochi.

Come avviare una sala giochi

Le opportunità sono molteplici e i costi non sono poi così elevati come si potrebbe pensare. Le apparecchiature possono essere acquisite utilizzando formule diverse dal tradizionale acquisto, come ad esempio il noleggio. Ciò permette di minimizzare l’investimento e di proporre nello stesso tempo continue novità. Inoltre, chi gestisce la sala giochi, ha l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i giovani. La richiesta da parte dei giovani di luoghi in cui socializzare e divertirsi è in continuo aumento. Così come l’interesse delle nuove generazioni nei confronti di sofisticate apparecchiature da gioco come i videogames e i lasergames. Avviare una sala giochi è quindi un’idea che permette di operare in un settore che non conosce sbalzi di mercato, in una realtà dinamica, in continua evoluzione, che offre concrete possibilità di guadagno. L’impegno può essere a tempo pieno o part-time e l’attività può essere svolta anche al di fuori dei normali orari di lavoro. Non sono necessari investimenti elevati e conoscenze tecniche sofisticate.Ogni mese vengono introdotti prodotti nuovi o diversi meccanismi di gioco. Sempre più virtuali, sempre più interattivi. Le apparecchiature possono essere acquisite utilizzando formule diverse dal tradizionale acquisto, come ad esempio il noleggio. Ciò permette di minimizzare l’investimento e di proporre nello stesso tempo continue novità. Un ambiente, quindi, “alternativo” e “vitale”, un settore dinamico, interessante, in continua evoluzione, in cui occorre essere e mantenersi sempre aggiornati.

VUOI AVVIARE UNA SALA GIOCHI TUTTA TUA?

Clicca qui per dar forza alle tue idee con il KIT Start Up “Come avviare una sala giochi ”

Comodamente a casa tua, Lavoro e Formazione in collaborazione con Creaimpresa, ti offre
tutto quello che ti serve per creare, subito e facilmente ,la tua sala giochi di successo.