Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Aprile 2024 Elimina data

28 Maggio 2024 Elimina data

Webinar Come progettare la tua carriera: Dal lavoro alla realizzazione personale Mercoledì 12 luglio alle ore 17 con Massimo Ravasi, orientatore, coach e formatore e Antonio Andreoli, Ceo di Lavoroeformazione.it.

Ti sei appena diplomato o laureato e ti stai chiedendo e ora che faccio?

Non riesci a decidere se continuare con gli studi o se è meglio cercare subito un lavoro?

Non riesci a trovare facilmente lavoro nonostante ci provi da un pò?

Non preoccuparti questa e altre domande simili ce le siamo poste tutti e sono le difficoltà di tante persone in questo periodo.

Quindi se anche tu ti sei posto una sola di queste domande allora non puoi perdere

il nostro Webinar gratuito su:

“Come progettare la tua carriera: Dal lavoro alla realizzazione personale”

Navigare il mercato del lavoro del futuro. Il career design come chiave di succisso.

Mercoledì 12 luglio alle ore 17 con Massimo Ravasi, orientatore, coach e formatore e Antonio Andreoli, Ceo di Lavoroeformazione.it

Segui la diretta sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it 

Su linkedin qui

sul canale Youtube qui

Perché partecipare ai nostri eventi gratuiti?

I webinar gratuiti, organizzati da Lavoroeformazione.it, hanno lo scopo di informare, “orientare”, guidare i giovani e chi sta cercando lavoro a conoscere gli strumenti utili per trovare lavoro, per scoprire i settori più promettenti per fare impresa e le professioni più richieste nel mondo del lavoro.

Potrai partecipare ai webinar attivamente, fare domande e chiarire i tuoi dubbi, perché solo tramite la conoscenza e il confronto si possono prendere delle decisioni più consapevoli e più efficaci per il proprio futuro, la propria carriera e la propria vita.

Perché abbiamo scelto come relatore del webinar l’ orientatore, coach e formatore Massimo Ravasi?

Sulla scia della sua ultima pubblicazione, Massimo Ravasi propone un focus sul career design. Si tratta dell’ultima frontiera per affrontare un mercato del lavoro sempre più mutevole. Il career design trasforma infatti l’incertezza in un’opportunità per dare voce, step by step, alla propria identità professionale.

Il valore aggiunto di questa pratica è di accompagnare allo sviluppo di un progetto che va al di là di un contratto di lavoro, quand’anche fosse a tempo determinato.

Nel XXI secolo la parola lavoro sta perdendo sempre più di valore. La conseguenza è che il lavoro stenta a restituire un significato al fare quotidiano. Il potenziamento dell’identità professionale avviene nel momento in cui ci si concentra sull’Essere e sul purpose personale. Solo a questo punto si procede con l’individuare una dimensione lavorativa che è solo un mezzo per concretizzare quel prototipo professionale sul quale si è deciso di investire energie e risorse.

Tematiche di cui parleremo durante il webinar “Come progettare la tua carriera: Dal lavoro alla realizzazione personale”

Seguendo questo webinar  comprenderai come e perché un orientatore può aiutarti se vuoi trovare il lavoro che fa per te, vuoi cambiare professione, vuoi specializzarti e sei indeciso e può essere determinante nella definizione e realizzazione della tua carriera formativa e  lavorativa.

Inoltre scoprirai:

  • Che differenza c’è fra il career design e altre forme di accompagnamento al mondo del lavoro?
  • Perché può essere uno strumento utile in questo periodo?
  • Quali sono le risorse iniziare a mettere in pratica del design professionale
  • Quale è il valore aggiunto di questa modalità di affrontare il mercato del lavoro?
  • Da dove nasce  “Obiettivo di carriera: Crescita autentica”, l’ultimo libro di Massimo Ravasi?
  • A chi è dedicato il libro ?

Chi è Massimo Ravasi?

Massimo Ravasi, orientatore, counselor, coach, motivatore, autore ed esperto di dinamiche di gruppo. Collabora con diversi Istituti Compresivi del Trentino e del Veneto oltre che con l’Agenzia del Lavoro del Trentino e altri enti formativi. Negli ultimi 10 anni ha sviluppato una prassi orientativa che prevede il potenziamento dei beneficiari attraverso le tecniche utilizzate dalla metodologia della facilitazione, del coaching, del counseling.

Sta focalizzando l’attenzione sull’importanza della narrazione personale quale chiave per potenziare le proprie risorse e individuare i propri semi generativi e ha sviluppato un modello di bilancio di competenze basato sul Ciclo dell’Eroe.

Ci hanno colpito molto queste affermazioni di Massimo Ravasi e vogliamo condividerle con voi:

“Con il tempo ho cominciato a pensare che fosse indispensabile potenziare il significato che ognuno attribuisce alla propria esistenza, anche quando si tratta della carriera professionale. Così nel mio quaderno dei principi narrativi al primo ne ho aggiunto un secondo: la storia che stai ascoltando va connessa alla storia del mondo. Il narratore a volte si sorprende nello scoprire come le sue vicende partecipino a un sistema complesso e di come abbia avuto un ruolo nella sua definizione. La sorpresa, a volte, genera un’affermazione: allora, forse, potrei…”

“Ognuno di noi ha una storia: ha solo bisogno di manifestarsi o di tornare a galla; il mio ruolo in questa vicenda è ascoltare, cogliere l’energia, le vibrazioni, il ritmo, le costanti, il motivo di fondo e rimandare tutto ciò, meravigliato, al narratore: sono qui per servirlo e fare in modo che scopra la sua storia”

>> Segui Massimo Ravasi su linkedin qui

>> Contatta Massimo Ravasi tramite e-mail e scrivi a massimo_ravasi@msn.com

L’ultimo libro di MassimoRavasi “Obiettivo Carriera: Crescita Autentica” è un manuale di self-coaching per sperimentarsi nel career design. Il mondo del lavoro attuale offre centinaia di opportunità, ma purtroppo sono in pochi a sfruttarle.
Spesso si è ignari di come progettare un percorso professionale efficace che permetta di esprimere la propria voce e raggiungere i propri desideri.
Questo manuale serve proprio a questo: step by step ti accompagnerà ad esplorare sia la tua vocazione, sia ad agire strategicamente in una realtà contraddistinta dal continuo cambiamento. Superare una visione del lavoro ormai demotivante, contraddistinta dal dovere e dalla fatica, è una sfida che vale la pena affrontare: ne va della tua felicità!

Non mancare: Partecipa al Webinar gratuito su:

“Come progettare la tua carriera: Dal lavoro alla realizzazione personale Mercoledì 12 luglio alle ore 17 con Massimo Ravasi, orientatore, coach e formatore e Antonio Andreoli, Ceo di Lavoroeformazione.it

Segui la diretta sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it 

Su linkedin qui

sul canale Youtube qui

Cosa fa Lavoroeformazione.it?

Fondato nel 2007 www.lavoroeformazione.it è da sempre una risorsa preziosa per comprendere e rimanere aggiornati sulle tematiche del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria.

Contatta Lavoroeformazione.it e scrivi a info@lavoroeformazione.it