La tua ricerca ha generato 28 risultati

Elenco Corsi/Master

cambia visulizzazione Grid List


Pagina
1 di 2
Vai alla pagina
 



Corso e Master in Arti e Mestieri


Molti giovani desiderano conoscere bene un mestiere. I mestieri più ricercati in Italia sono: l’ artigiano,l’attore del Cinema e del teatro, l’elettricista,il falegname,l’idraulico,l’orafo e il Tecnico d’impianti fotovoltaici. In questo periodo sembra davvero difficile trovare lavoro ma ci sono aziende che ricercano figure professionali specifiche e di difficile reperimento.

Le aziende vista la continua ricerca da parte del mercato del lavoro di giovani con competenze specifiche hanno deciso di organizzare corsi professionali che portino all’apprendimento di un determinato mestiere.

I più ricercati in questo periodo sono:

L'idraulico che è una figura professionale che può lavorare in vari ambiti  come ad esempio installando impianti idraulici e di riscaldamento. La formazione si svolge tramite scuola professionale o istituto tecnico industriale,ma anche attraverso corsi specifici presso scuole di formazione dedicate a corsi professionali.

L’elettricista: che è un artigiano addetto alla realizzazione  di impianti elettrici. È una figura professionale molto richiesta in ambito industriale e non.

L’orafo è molto ricercato anche perché correlata con la gioielleria. L'oro infatti fu uno dei primi metalli ad essere utilizzato per le doti di indistruttibilità e malleabilità.

Ecco perché sono sempre di più le scuole di formazione che cercano di trasmettere alle nuove generazioni le tante virtù delle professioni legate al lavoro artigianale, che hanno sempre rappresentato l’economia italiana, e che oggi rischiano di scomparire. Oggi imparare un mestiere offre concrete possibilità di inserimento nel mondo lavorativo.

Ecco perché è fondamentale mettere in relazione questi due importanti mondi che sono quello dell’arte e del mestiere.

 

Cerca Lavoro



Cerca Franchising



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B