Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

25 Aprile 2024 Elimina data

25 Maggio 2024 Elimina data

Presentazione ufficiale apertura dei Lavoro e Formazione Point all’interno delle Pro loco della provincia di Cosenza con Antonio Andreoli e il Presidente della Proloco Provinciale di Cosenza Antonello Grosso La Valle per favorire l’occupazione in Calabria

Il 4 agosto alle ore 15.00 abbiamo presentato ufficialmente le aperture dei Lavoro e Formazione Point all’interno delle Pro loco della provincia di Cosenza.

Guarda il video qui >>

https://www.facebook.com/lavoroeformazione.it/videos/931407080703765

Ne abbiamo parlato con il Presidente appena rieletto per il suo secondo mandato Antonello Grosso La Valle e con Antonio Andreoli fondatore di Lavoroeformazione.it e Lavorareincalabria.it .

Abbiamo descritto i servizi che saranno disponibili gratuitamente all’interno delle Pro loco che ospiteranno i Lavoro e Formazione Point a disposizione dei cittadini della comunità.

Lo scopo dei Lavoro e formazione Point è quello di divulgare le informazioni sul mondo del lavoro , della formazione e dell’imprenditoria attraverso la cooperazione e la rete delle

Pro-Loco Unpli Cosenza e le altre associazioni sul territorio che credono nello sviluppo del territorio, che passa prima di tutto attraverso la crescita delle persone, lo sviluppo e la crescita delle imprese e di conseguenza delle opportunità di lavoro.

Il Lavoroeformazione Point è uno sportello mira ad informare sulle offerte di lavoro disponibili, aiutare i giovani a presentarsi al mondo del lavoro in modo adeguato,  guidare passo passo chi vuole mettersi in proprio, far conoscere le nuove tendenze che il mercato offre comprendendo quali sono i settori più promettenti e redditizi e la formazione adeguata.

“La conoscenza del territorio, la ricerca, la formazione, le forme di finanziamento, l’accesso al credito sono condivisi fattori strategici primari per la crescita sociale ed economica della Calabria. Lo sviluppo futuro dei sistemi territoriali, pubblici e privati, la competitività delle attività produttive e la relativa internazionalizzazione dipendono sempre più dall’esperienza e dall’innovazione, nonché dalla progettazione e visione della crescita del territorio. Riteniamo di fondamentale importanza l’accesso tempestivo, mirato e puntuale alle informazioni che riguardano i temi del lavoro, della formazione, del mettersi in proprio e la loro divulgazione al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta attraverso aziende del territorio e i giovani che cercano lavoro in Calabria. E’ fondamentale, inoltre, attivare occasioni di confronto e condivisione su percorsi formativi, di ricerca, di divulgazione, di finanziamenti, per favorire forme strutturate di collaborazione che portino all’aumento dell’occupazione sul territorio arginando l’esodo dei giovani e non solo. aiutando le aziende a crescere in modo sano assumendo nuovo personale.– sostengono i fondatori di Lavoroeformazione.it e Lavorareincalabria.it

La sfida è restare nel proprio territorio e fare di tutto per realizzarsi e dare un contributo alla crescita del proprio territorio e alla propria comunità.

“Le parole chiave sono mappatura del territorio, rete, sviluppo, formazione, cultura, comunicazione, innovazione e condivisone. Dobbiamo Abbattere i conflitti, dobbiamo lottare per fare rete, stare insieme e procedere insieme verso il cambiamento e la crescita comune. Noi vogliamo dare un contributo concreto per migliorare il nostro territorio.” – ha dichiarato il Presidente Antonello Grosso La Valle.

L’iniziativa ha avuto una bella partecipazione on-line e sono arrivati tanti apprezzamenti tra cui questo: “Complimenti per l’iniziativa. Il nostro territorio ha bisogno di sinergie e di collaborazione tra chi lo guarda con gli occhi dell’amore.”

Guarda la presentazione completa on-line qui >>

https://www.facebook.com/lavoroeformazione.it/videos/931407080703765