Chi decide di affiliarsi a proposta franchising lo fa, perché lo considera come auto impiego, con delle occasioni professionali di crescita molto interessanti.
Ma, un motivo che spinge il franchisee a cedere al gusto di provare il settore franchising, è il valore racchiuso nel know-how offerto dal franchisor all’affiliato.
I settori in cui è possibile affiliarsi sono diversi e i più noti e ricercati sono:
- Abbigliamento
- Accessori moda e gioielli
- Agenzie matrimoniali
- Alimentari e Enoteche
- Arredamento
- Automobili,Moto e Accessori
- Bar e Ristoranti
- Bellezza e salute
- Calzature e borse
- Centri divertimento
- Centri specializzati
- Cosmetici e profumeria
- Distributori automatici
- Edilizia e servizi per la casa
- Energia
- Fiori e Piante
- Format innovativi
- Infortunistica
- Intermediazione immobiliare
- Internet e computer
- Marketing e comunicazione
- Negozi comemrcio specializzato
- Opportunità in franchising
- Oro- Compro oro
- Pubblicità
- Pulizie
- Retail
- Rigenerazione cartucce
- Ristoranti e Pizzerie
- Scuole e formazione
- Servizi di business
- Servizi di consulenza
- Servizi postali
- Telefonia
- Varie
- Viaggi e turismo
- Viaggi e turismo online
- Video e fotografia
- Videogiochi
- Yogurterie/gelaterie
Sono tutti molto ricercati e creano grande occupazione in ogni parte d’Italia ma oggi anche all’esportazione del brand anche all’estero.
Chi si affilia maggiormente al franchising?
Dati dimostrano, che gli affiliati maggiori in diversi ambiti sono: giovani che non trovano un’opportunità di lavoro interessante e 50enni che a causa della crisi, hanno perso la loro occupazione e per non uscire definitivamente dal mercato del lavoro desiderano rimanerci, utilizzando l’affiliazione a un brand come trampolino di lancio per nuove possibilità.
In Italia, il franchising, ogni hanno regala molte soddisfazioni ad affiliati e a franchisor. Da ciò si deduce, che il franchising è una scelta di successo e lo è anche l’affiliazione, che è alla base del contratto franchising.