Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

ALBERTO COGLIATI È IL PRESIDENTE DI ASSOFRANCHISING.

Alberto Cogliati, Segretario Generale di Assofranchising, assume la carica di Presidente dell’Associazione.
La decisione è stata presa all’unanimità il 24 gennaio dal Consiglio Direttivo di Assofranchising, il marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, a seguito dell’avanzamento di ruolo di Dario Baroni, ex Presidente dell’Associazione, che prosegue la sua carriera in McDonald’s assumendo l’incarico globale di Senior Vice President IOMBU
Markets di McDonald’s.

L’Associazione Italiana del Franchising conta 80 brand Soci Franchisor che spaziano dalla ristorazione, all’abbigliamento, alla gdo, ai servizi, alla cura e benessere della persona fino alla casa. Diverse sono le realtà in fase di start-up per le quali Assofranchising offre accompagnamento, consiglio e supporto.

“Ringrazio il Consiglio Direttivo di Assofranchising per la fiducia accordata e Dario Baroni, uomo di visione, cui vanno i miei più cari auguri per il suo nuovo incarico internazionale” – sottolinea Alberto Cogliati, Presidente e Segretario Generale di Assofranchising.

“Il franchising ha dimostrato di essere un settoreparticolarmente competitivo tanto da valere l’1,6% del PIL italiano. Il nostro obiettivo come Associazione è di erogare servizi mirati e capaci di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più veloce e competitivo. Le sfide economiche, ambientali, e tecnologiche legate anche all’intelligenza artificiale sono quelle che, come organizzazione, vogliamo cogliere per rafforzare la nostra rete e il nostro posizionamento”.

Alberto Cogliati, da gennaio 2021 è il Segretario Generale di Assofranchising e AD di AIF Servizi Srl. Esperto in costruzione di network, si è occupato di ristrutturazioni e avviamento di start up aziendali. In precedenza, ha esercitato la propria professione in società di franchising immobiliare quali Pirelli RE, Tree Real Estate ed Engel&Volkers.