Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

Perché aprire una posta privata quanto costa?

Leggi ora l’articolo e scopri quali sono i vantaggi di aprire una posta privata quanto costa e perché avviare un’attività in questo settore.

Ufficio di Posta privata, cos’è e quali sono i servizi che si possono vendere?

Devi sapere che essere il titolare di un ufficio postale multiservizi significa avere la possibilità di offrire ai tuoi clienti una gamma più ampia di servizi rispetto agli uffici postali tradizionali.

All’interno degli uffici di una posta privata è possibile offrire dei servizi molto utili ai privati e alle aziende come ad esempio:

  • Pagamento bollettini con Istituto autorizzato dalla Banca d’Italia;
  • Trasferimenti di denaro;
  • Punti ritiro per Amazon, eBay, Wish, Zalando, Vinted;
  • Noleggio auto;
  • Contratti per energia elettrica, gas, telefonia;
  • Servizi di assistenza fiscale e patronato;
  • Spedizioni di pacchi e corrispondenza (raccomandate e prioritario), e molti altri.

Perché aprire una posta privata?

L’idea di metterti in proprio aprendo un ufficio di posta privata è una scelta che ti può cambiare la vita. Entrerai in un settore altamente rimunerativo grazie alla versatilità dei servizi offerti, al buon margine di guadagno e al vantaggio di non dover acquistare bancali di merce da vendere.

Aprire una posta privata conviene perché…

  • Lavorerai in autonomia

Non dovrai sottostare agli ordini di un datore di lavoro e potrai organizzarti il lavoro nel migliore dei modi raggiungendo la vetta più alta dei tuoi affari e ottenendo una soddisfazione personale.

  • Ti sentirai più realizzato/a

Mettersi in proprio intraprendendo un’attività imprenditoriale ti permette di puntare alla crescita professionale e allo stesso tempo potrai godere di molti vantaggi e soddisfazioni personali.

  • Otterrai guadagni illimitati

A differenza di un lavoro dipendente, aprire una posta privata in autonomia potrebbe significare per te dare una svolta concreta alla tua vita dal punto di vista dei profitti. Sarai libero di raggiungere guadagni illimitati e se il settore e il lavoro ti piace, potrai replicare il business anche in altre città con l’inaugurazione di una nuova posta privata.

Leggi anche Come aprire poste private guadagni e opportunità.

Aprire una posta privata quanto costa?

Ora che sei giunto/a fin qui molto probabilmente vuoi sapere qual è l’investimento che dovrai affrontare per l’apertura di un ufficio postale multiservizi. Intanto voglio tranquillizzarti subito, perché per quanto riguarda l’apertura della nuova attività, non devi fare tutto in autonomia ma hai la possibilità di affiliarti ad un marchio consolidato su tutto il territorio nazionale che ti offre un’attività chiavi in mano.

Affiliati alla Posta Privata Nazionale

La Posta Privata Nazionale è una rete molto capillare in Italia, operativa dal 2009 e con una rete di 270 agenzie aperte in tutta Italia.

Quanto costa aprire una posta privata con PPN la POSTA PRIVATA NAZIONALE?

aprire una posta privata quanto costa Come anticipato, grazie a questo network potrai diventare il titolare di una tua agenzia scegliendo una formula che si adatta maggiormente alle tue esigenze economiche:

  • Euro 12.000 per un Ufficio Chiavi in Mano con due postazioni.
  • Euro 10.000 per un Ufficio Chiavi in Mano con una postazione.
  • Euro 6.000 per un Ufficio Chiavi in Mano senza arredamento.
  • Euro 3.000 per un punto per attività già esistenti, con un tempo di avvio di 60/90 giorni.

È previsto un corso di formazione per intraprendere questa attività?

Prima di aprire una posta privata e iniziare questa attività, la casa madre offre ai suoi affiliati un corso di formazione completo abbinando il tutto a un supporto commerciale e assistenza 7 giorni su 7. Oltre alle formule di investimento espresse sopra, non ci sono penali o canoni mensili da pagare.

Fai il primo passo, contatta subito la Posta Privata Nazionale e richiedi una consulenza per l’apertura della tua nuova attività