Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

Partecipa al Webinar Come diventare panificatore partendo da zero il 2 Febbraio 2024 alle 18.30 in diretta sui canali social e YouTube di Lavoroeformazione.it.

Venerdì 2 Febbraio 2024 dalle 18.30 alle 19.00 non perdere il webinar “Come diventare panificatore da zero”.

L’evento on-line gratuito, organizzato da Lavoroeformazione.it in collaborazione con Progetto PerFormaresarà moderato da Tiziana Muoio, co-fondatrice di Lavoroeformazione.it e avrà come ospite Maikol Gunetti, Maestro di Arte Bianca, insegnante e consulente di pasticceria e panificazione.

Venerdì 2 Febbraio 2024 dalle 18.30 alle 19.00 segui la diretta:

>> Sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it QUI

>> Su linkedin qui

>> O sul nostro canale YouTube QUI

 
Chi è il panificatore? Le opportunità di lavoro e la formazione.

Il panificatore professionista o l’amatore che ama impastare deve conoscere le materie prime e cosa accade durante le fasi di impastamento, lievitazione, cottura e conservazione.
Le competenze d’acquisire sono: saper impastare, saper cuocere, saper modificare o costruire una ricetta, autonomia nella produzione del pane e di altri prodotti da forno, sia dolci che salati, e di lievitati.

Il percorso di panificatore, organizzato da Progetto PerFormare, e tenuto dal Maestro e Docente Maikol Gunetti, mira a dare elementi di base sul mondo dei lievitati, arrivando addirittura a bilanciare le ricette con lievito naturale e preimpasti.

Dopo il corso si acquisiscono competenze utili per poter trovare lavoro nei panifici come aiuto panificatore o per occuparsi della produzione di pane, focacce, pizze in teglia nelle pasticcerie.

>> Scopri di più sul corso qui

Sei interessato anche alla pasticceria, ecco altri due corsi organizzati da Progetto PerFormare, e tenuti dal Maestro e Docente Maikol Gunetti

Corso di Pasticceria classica

Corso di Pasticceria senza glutine

Tutti e tre corsi sono online in live streaming.

Chi è il relatore del webinar?

Maikol Gunetti presso la scuola di arte bianca si qualifica Operatore Industria Molitoria e Operatore Industria Dolciaria. Nel 2011 si diploma come Tecnico Dell’Arte Bianca. Intraprende presso l’Istituto Beccari di Torino un serio studio sui lievitati sotto vari aspetti (fisici, chimici, biologici) e gode del privilegio, umanità e sapienza del maestro panificatore Roberto Cagliero con il quale ha condotto un lungo percorso di alta formazione nella lavorazione degli impasti lievitati.
Continua la formazione con molteplici corsi dai maestri pasticceri Italiani, tra cui il noto Iginio Massari. Tra ricerca e sviluppo e formazione ai giovani, Maikol Gunetti fa anche start up e consulenze in pasticcerie e panetterie.
Nel 2019 pubblica il libro “A TUTTA MELIGA”.
Nel 2020/21 realizza video corsi di panificazione/pasticceria ideati per amatori e professionisti.

Chi è Progetto Performare?

Progetto PerFormare offre servizi per la formazione di base e professionale per imprese e privati, opera su tutto il territorio nazionale con corsi in presenza e a distanza (on demand e in live streaming) e con percorsi di formazione personalizzati. Nel panorama aziendale moderno, sempre più imprese si stanno orientando verso il benessere dei propri dipendenti, tra le diverse opzioni di beni e servizi welfare previsti per legge, c’è un aspetto chiave su cui Progetto PerFormare ha deciso di puntare, la formazione professionale, diventando così un Fornitore Welfare Abilitato. L’offerta formativa è ampia e tocca diversi ambiti: amministrazione e finanza, comunicazione e marketing, soft skill e risorse umane, ristorazione, organizzazione eventi ecc.

Per contattare Progetto PerFormare:

Telefonare al 0546 54883 o scrivere a corsi@progettoperformare.it

 

Non mancare al webinar “Come diventare panificatore da zero”

Venerdì 2 Febbraio 2024 dalle 18.30 alle 19.00 segui la diretta:

>> Sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it QUI

>> Su linkedin qui

>> O sul nostro canale YouTube QUI