Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

Webinar “Come diventare pasticcere nel 2024”. Partecipa il 12 Aprile alle 18.30 sui canali social e YouTube di Lavoroeformazione.it.

Sei appassionato del mondo dei dolci e desideri intraprendere una carriera nel settore della pasticceria? Se sì, allora il webinar “Come diventare pasticcere nel 2024” è l’opportunità che stavi cercando!

L’evento on-line gratuito, organizzato da Lavoroeformazione.it in collaborazione con Progetto PerFormare, sarà moderato da Tiziana Muoio, co-fondatrice di Lavoroeformazione.it e avrà come ospite Maikol Gunetti, Tecnico dell’arte bianca, Maestro pasticcere e panificatore.

Ti aspettiamo il 12 Aprile 2024 alle 18.30,

partecipa in diretta:

> Sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it QUI

> Su linkedin qui

> O sul canale YouTube QUI

Perché partecipare a questo webinar e quali sono gli sbocchi professionali per un pasticcere?

La figura del pasticcere va ben oltre la preparazione di dolci come spesso mostrato nei programmi televisivi. Nel corso del webinar, scoprirai che il pasticcere è un artigiano creativo e un vero e proprio professionista culinario che si occupa della produzione di una vasta gamma di prodotti dolciari, dalla pasticceria classica ai dessert innovativi e personalizzati.

Ma quali sono le competenze necessarie per eccellere in questo campo?

Oltre alle abilità tecniche, sono richieste competenze relazionali e gestionali – organizzative. Un pasticcere di successo non solo sa creare prelibatezze, ma è anche capace di gestire efficacemente il proprio tempo, rispettare gli standard di sicurezza alimentare e soddisfare le esigenze dei clienti.

Gli sbocchi professionali per un pasticcere sono molteplici e includono non solo la gestione di laboratori di pasticceria, ma anche opportunità in settori correlati come la ristorazione, l’industria alimentare, la consulenza e l’imprenditoria. La creatività e la passione per il lavoro possono portare il pasticcere a diventare un vero e proprio imprenditore nel campo culinario, aprendo la strada a nuove iniziative e collaborazioni innovative.

Come diventare pasticcere?

Se vuoi realizzare il sogno di diventare un pasticcere nel 2024 è in partenza il corso di formazione di pasticceria classica di Progetto Performare

Il percorso di pasticceria mira a far conoscere tutte le principali basi della pasticceria arrivando addirittura a bilanciare alcune ricette come i cake, le creme.
Si svolgerà in diretta streaming (video conferenza) con Maikol Gunetti, Tecnico dell’arte bianca, Maestro pasticcere e panificatore.

>> Scopri di più sul corso qui

>> Qui trovi altri corsi di pasticceria fatti dallo stesso docente

 

Non perdere il webinar “Come diventare pasticcere nel 2024” il 12 Aprile 2024 alle 18.30,

partecipa in diretta:

>> Sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it QUI

>> Su linkedin qui

>> O sul canale YouTube QUI

Chi è Maikol Gunetti?

Maikol Gunetti, presso la scuola di arte bianca si qualifica Operatore Industria Molitoria e Operatore Industria Dolciaria. Nel 2011 si diploma come Tecnico Dell’Arte Bianca. Intraprende presso l’Istituto Beccari di Torino un serio studio sui lievitati sotto vari aspetti (fisici, chimici, biologici) e gode del privilegio, umanità e sapienza del maestro panificatore Roberto Cagliero con il quale ha condotto un lungo percorso di alta formazione nella lavorazione degli impasti lievitati.
Continua la formazione con molteplici corsi dai maestri pasticceri Italiani, tra cui il noto Iginio Massari. Tra ricerca e sviluppo e formazione ai giovani, Maikol Gunetti fa anche start up e consulenze in pasticcerie e panetterie.
Nel 2019 pubblica il libro “A TUTTA MELIGA”
Nel 2020/21 realizza video corsi di panificazione/pasticceria ideati per amatori e professionisti.

Chi è Progetto Performare?

Progetto PerFormare offre servizi per la formazione di base e professionale per imprese e privati, opera su tutto il territorio nazionale con corsi in presenza e a distanza (on demand e in live streaming) e con percorsi di formazione personalizzati. Nel panorama aziendale moderno, sempre più imprese si stanno orientando verso il benessere dei propri dipendenti, tra le diverse opzioni di beni e servizi welfare previsti per legge, c’è un aspetto chiave su cui Progetto PerFormare ha deciso di puntare, la formazione professionale, diventando così un Fornitore Welfare Abilitato. L’offerta formativa è ampia e tocca diversi ambiti: amministrazione e finanza, comunicazione e marketing, soft skill e risorse umane, ristorazione, organizzazione eventi ecc.

CONTATTI Progetto PerFormare:
E-mail: corsi@progettoperformare.it
Tel. 0546 54883
Sito: https://www.progettoperformare.it/

Non mancare a questo webinar per scoprire tutti i segreti di questa affascinante professione e avviare la tua carriera nel mondo dolce della pasticceria. Non perdere questa straordinaria opportunità di apprendimento e crescita professionale!

Partecipa in diretta:

>> Sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it QUI

>> Su linkedin qui

>> O sul canale YouTube QUI

I webinar gratuiti, organizzati da Lavoroeformazione.it, hanno lo scopo di informare, “orientare”, guidare i giovani e chi sta cercando lavoro a conoscere gli strumenti utili per trovare lavoro, per scoprire i settori più promettenti per formarsi, per fare impresa e per conoscere le professioni più richieste nel mondo del lavoro.

Fondato nel 2007 www.lavoroeformazione.it è da sempre una risorsa preziosa per comprendere e rimanere aggiornati sulle tematiche del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria. Sia che cerchi lavorosia che desideri formarti con un corso o un master per entrare nel mondo del lavoro o per fare carriera, sia se vuoi avviare un’attività in proprio sei nel posto giusto: potrai ricercare tra migliaia di opportunità.

Potrai partecipare ai webinar attivamente, fare domande e chiarire i tuoi dubbi, perché solo tramite la conoscenza e il confronto si possono prendere delle decisioni più consapevoli e più efficaci per il proprio futuro, la propria carriera e la propria vita.

Se vuoi vedere gli altri webinar gratuiti di Lavoroeformazione.it CLICCA QUI

Per contattare Lavoroeformazione.it scrivi a info@lavoroeformazione.it