Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

Partecipa al Webinar Come diventare manager di un hotel il 9 gennaio 2024 alle 16 in diretta sui canali social e YouTube di Lavoroeformazione.it.

Il primo webinar gratuito del 2024 dal titolo “Come diventare manager di un hotel” è organizzato da Lavoroeformazione.it in collaborazione con la scuola di alta formazione manageriale Sesef e si terrà il 9 gennaio 2024 dalle 16 alle 16.30.

>> Segui la diretta:

>> Sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it QUI

>> Su linkedin qui

>> O sul nostro canale YouTube QUI

L’evento e on-line che sarà moderato da Tiziana Muoio, co-fondatrice di Lavoroeformazione.it avrà come ospiti Daniel Franchi, Albergatore, formatore, già presidente dei giovani albergatori di Federalberghi Latina  e Gaetano Didone, Direttore SESEF Business School.

 

Il mercato del lavoro nel turismo e le opportunità.

Il settore turistico è un comparto strategico e vantaggioso per l’Italia.

Secondo l’Osservatorio mercato del lavoro nel turismo 2023 – XV rapporto (fonte)  il numero complessivo di dipendenti che lavorano nel settore turistico ammonta a 1.289.708, distribuiti nelle 197.790 imprese operative nel 2022, con una media di 6,5 dipendenti per azienda. Rispetto al 2021, si è registrato un aumento di 24.000 imprese, corrispondente a una crescita del 14,1%.

Secondo i dati Istat, i primi mesi del 2022 segnano un forte recupero per il settore turistico, ma nonostante l’incremento della domanda, non si è raggiunta l’occupazione desiderata e necessaria.

L’industria del turismo si conferma un settore trainante del nostro paese che trova nella competenza e nella passione di chi ci lavora uno dei migliori punti di forza e offre tantissime opportunità di lavoro.

In un mercato cosi competitivo come quello turistico è necessaria la presenza di giovani manager dinamici, che sappiano gestire con successo sia gli aspetti operativi che gestionali necessari per il raggiungimento dei migliori standard richiesti dal mercato.

Perché partecipare al  webinar gratuito  “Come diventare manager di un hotel”?

Scoprirai:

  • Quanto è importante il settore dell’hospitality per l’economia Italiana?
  • Da cosa dipende il successo di questo settore?
  • Qual è la strada giusta per sviluppare carriere di successo?
  • In genere si diventa direttori di albergo dopo aver ricoperto altri ruoli nell’ambito del settore alberghiero?
  • Qual è il percorso formativo per diventare direttore di albergo?
  • Quali sono altri ruoli che si possono ricoprire dopo aver studiato l’hotel management?
  • Cosa troveranno gli studenti in stage del 28° Master in Hotel Management?
  • Quali sono gli obiettivi che Sesef condivide con NH?
  • Quali agevolazioni sono previste per gli studenti e come ci si candida?
  • E tante altre informazioni che potrai chiedere durante il webinar

Potrai partecipare ai webinar attivamente, fare domande e chiarire i tuoi dubbi, perché solo tramite la conoscenza e il confronto si possono prendere delle decisioni più consapevoli e più efficaci per il proprio futuro, la propria carriera e la propria vita.

>> Segui la diretta:

>> Sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it QUI

>> Su linkedin qui

>> O sul nostro canale YouTube QUI 

Cosa fa, competenze, sbocchi professionali e come diventare manager di un hotel?

Diventare manager di un Hotel significa avere competenze a tutto tondo.

L’hotel manager interviene nell’assunzione del personale, nell’organizzazione della vendita delle camere stabilendo una strategia commerciale da attuare, ha una approfondita conoscenza del mercato e definisce strategie di marketing in particolare a livello di social media.

Ma il settore dell’hotellerie non richiede solo competenze professionali, anche motivazione e soprattutto tanta passione. Per poter raggiungere questi obiettivi di crescita professionali la strada può essere lunga e spesso in salita. In questa edizione speciale del 2024, Sesef è entusiasta di annunciare che l’NH Group ha scelto il loro master: il  28° Master in Hotel Management NH HOTEL GROUP che si terrà a Roma, riconoscendo la sua eccellenza.

Questo privilegio si traduce non solo in una rivisitazione e ampliamento del programma didattico per adattarlo alle esigenze esclusive del nostro partner per la 28a edizione, ma anche in un’opportunità unica per gli studenti del nostro master. Essi verranno inseriti in stage presso l’NH Group, aprendo percorsi di carriera finalizzati all’inserimento in questa rinomata realtà.

Ogni partecipante a questo master svilupperà nuove competenze personali e capacità professionali in tutti gli ambiti dell’ospitalità, conoscerà a fondo le varie aree funzionali: il Ricevimento, il Mice e l’F&B.

>> Scopri di più sul Master di Sesef in management alberghiero leader in Europa valido per l’iscrizione al REGISTRO NAZIONALE delle professioni turistiche

Chi è la Sesef?

La Sesef è una scuola di alta formazione manageriale, socia aggregato ASFOR, con 20 anni di esperienza. Istituzionalmente e con continuità annuale svolge attività di progettazione, gestione ed organizzazione della propria didattica. La scuola ha una sede amministrativa a Bari e altre sedi operative a Roma. Per ogni Master la SESEF organizza solo un’edizione all’anno, evitando cosi di formare troppi professionisti non assorbibili dal mercato del lavoro. Questo si traduce in alti standard qualitativi didattici in aula e in un placement che supera il 90% a sei mesi dalla fine del master frequentato.

Sito web: www.sesef.net

Tel. 080 2070027

Indirizzo email: info@sesef.net

Perchè partecipare ai webinar gratuiti di Lavoroeformazione.it?

I webinar gratuiti, organizzati da Lavoroeformazione.it, hanno lo scopo di informare, “orientare”, guidare i giovani e chi sta cercando lavoro a conoscere gli strumenti utili per trovare lavoro, per scoprire i settori più promettenti per fare impresa e le professioni più richieste nel mondo del lavoro.

Fondato nel 2007 www.lavoroeformazione.it è da sempre una risorsa preziosa per comprendere e rimanere aggiornati sulle tematiche del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria.

Potrai partecipare ai webinar attivamente, fare domande e chiarire i tuoi dubbi, perché solo tramite la conoscenza e il confronto si possono prendere delle decisioni più consapevoli e più efficaci per il proprio futuro, la propria carriera e la propria vita.

Contatta Lavoroeformazione.it e scrivi a info@lavoroeformazione.it

 

Non mancare ti aspettiamo al webinar “Come diventare manager di un hotel”

>> Segui la diretta:

>> Sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it QUI

>> Su linkedin qui

>> O sul nostro canale YouTube QUI