Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

Partecipa al Webinar Come diventare event manager il 16 Gennaio 2024 alle 16 in diretta sui canali social e YouTube di Lavoroeformazione.it , in collaborazione la Business School Sesef.

Un nuovo webinar ci sarà martedì 16 gennaio 2024 dalle 16 alle 16.30 e avrà come titolo “Come diventare event manager”

L’evento on-line, organizzato da Lavoroeformazione.it in collaborazione con la scuola di alta formazione manageriale Sesef , sarà moderato da Tiziana Muoio, co-fondatrice di Lavoroeformazione.it e avrà come ospiti Anna Pellegrino, docente Sesef, organizzatrice di eventi in ambito turistico e culturale, per soggetti pubblici e privati e Valerio Magno, Fondatore SESEF, Responsabile Comunicazione e Marketing SESEF

Il 16 gennaio 2024 dalle 16 alle 16.30 segui la diretta:

>> Sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it QUI

>> Su linkedin qui

>> O sul nostro canale YouTube QUI

 

Dati recenti sul mercato Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi

Se il 2022 aveva visto una forte ripresa del settore eventi con oltre 300 mila tra congressi ed eventi di vario genere organizzati, il 2023 sta per registrare dati straordinari che permettono all’Italia di conquistare il podio nel mercato del turismo business a livello mondiale e posizionandosi  terza a livello globale e seconda in Europa con oltre 520 mila meeting dopo la Spagna (528) e gli Usa (690).

(Dati a cura della Business School SESEF)

Dati sul settore come opportunità di lavoro   

L’industria degli eventi e dei convegni rappresenta un colosso dell’economia in Italia generando un indotto di circa 65 miliardi di euro che con quasi 600 mila addetti ha un impatto diretto sul Pil di oltre 36 miliardi l’anno. Gli ottimi dati del 2023 lasciano presagire una richiesta di personale formato elevata nel 2024 e negli anni futuri.

(Dati a cura della Business School SESEF)

Cosa fa, competenze che deve acquisire, sbocchi professionali e formazione dell’event manager

L’evoluzione in forte espansione del settore degli eventi, richiede competenze sempre più elevate in termini di organizzazione e management.

Tra i diversi master segnaliamo il Master in Global Event Management di Sesef, giunto alla 29° edizione,  che vuole formare dei veri professionisti del settore che dispongano delle idee, delle risorse e degli strumenti per distinguersi con stile e originalità nel mondo degli eventi.

L’ Event Manager è la persona che coordina la pianificazione di un evento in tutte le sue fasi, ed è responsabile dei lati tecnici e creativi, per questo deve avere competenze che spaziano dalla logistica alla comunicazione, dall’ amministrazione del budget alla gestione del personale, dal marketing ai social media. La professione dell’Event Manager richiede persone flessibili e con spiccate capacità relazionali. Ma non solo! Devono essere anche un po’ psicologici, un po’ venditori, un po’ esperti di relazioni umane e un po’ supereroi.

L’Event Manager trova posizione non solo in agenzie di organizzazione eventi, ma anche all’interno di aziende che sfruttano gli eventi per promuoversi e per fare team building, così come nelle agenzie di marketing e ovviamente nel reparto Mice degli Hotel (Meeting, Incentive, Congress, Event).

Proprio in merito al settore MICE, all’interno del programma del master sarà presente un intero e corposo modulo, con l’obiettivo di formare esperti in grado di pianificare e gestire eventi congressuali, all’interno di grandi strutture alberghiere che ospitano eventi.

Il master di SESEF ha tante agevolazioni, tra queste sottolineiamo che sono disponibili 15 borse di studio parziali, ci sono decine di aziende partner a disposizione degli studenti di Sesef per gli stage con oltre l’80% di placement.  Segnaliamo, inoltre che è il 1° Master nell’Event Management in Europa valido per l’iscrizione al REGISTRO NAZIONALE event manager

>> Scopri di più sul Master in Global Event Management qui

Potrai partecipare ai webinar in maniera attiva, fare domande e chiarire i tuoi dubbi, perché solo tramite la conoscenza e il confronto si possono prendere delle decisioni più consapevoli e più efficaci per il proprio futuro, la propria carriera e la propria vita.

>> Segui la diretta:

>> Sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it QUI

>> Su linkedin qui

>> O sul nostro canale YouTube QUI

 

Chi è la Sesef?

La Sesef è una scuola di alta formazione manageriale, socia aggregato ASFOR, con 20 anni di esperienza. Istituzionalmente e con continuità annuale svolge attività di progettazione, gestione ed organizzazione della propria didattica. La scuola ha una sede amministrativa a Bari e altre sedi operative a Roma. Per ogni Master la SESEF organizza solo un’edizione all’anno, evitando cosi di formare troppi professionisti non assorbibili dal mercato del lavoro. Questo si traduce in alti standard qualitativi didattici in aula e in un placement che è circa del 90% a sei mesi dalla fine del master frequentato.

Sito web: www.sesef.net

Tel. 080 2070027

Indirizzo emailinfo@sesef.net

Perchè partecipare ai webinar gratuiti di Lavoroeformazione.it?

I webinar gratuiti, organizzati da Lavoroeformazione.it, hanno lo scopo di informare, “orientare”, guidare i giovani e chi sta cercando lavoro a conoscere gli strumenti utili per trovare lavoro, per scoprire i settori più promettenti per fare impresa e le professioni più richieste nel mondo del lavoro.

Fondato nel 2007 www.lavoroeformazione.it è da sempre una risorsa preziosa per comprendere e rimanere aggiornati sulle tematiche del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria.

Potrai partecipare ai webinar attivamente, fare domande e chiarire i tuoi dubbi, perché solo tramite la conoscenza e il confronto si possono prendere delle decisioni più consapevoli e più efficaci per il proprio futuro, la propria carriera e la propria vita.

Contatta Lavoroeformazione.it e scrivi a info@lavoroeformazione.it

Non mancare ti aspettiamo al webinar

“Come diventare event manager il 16/01/24 dalle 16 alle 16.30

>> Segui la diretta:

>> Sulla pagina facebook di Lavoroeformazione.it QUI

>> Su linkedin qui

>> O sul nostro canale YouTube QUI