Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

20 Aprile 2024 Elimina data

20 Maggio 2024 Elimina data

Lavorare nel digitale: Come e perchè diventare web marketing manager

Mentre alcuni Marketers ritengono che i dati su internet andranno espandendosi con l’ingresso di numerose aziende, altri ritengono invece che ci sarà una completa innovazione con cui gli utenti ed i motori di ricerca privilegeranno l’enorme quantità di dati disponibile in rete.

omnichannel

Il settore del marketing online è grande, complesso e volatile. Quanto prima verrà colto l’interesse degli utenti, tanto meglio potrà essere pianificata una strategia per restare al passo con la concorrenza.

Per rendere tutto in maniera fruibile ed al fine di formulare strategie e campagne online efficaci, ecco alcune delle tendenze di digital marketing più affidabili. Negli ultimi due anni abbiamo assistito ad una crescita vertiginosa delle pratiche di Marketing Digitale.

La competizione per lo spazio on-line e il predominio su internet sta per crescere ulteriormente.

Così come aumenta la domanda di spot pubblicitari migliori, così aumenteranno anche i prezzi per la pubblicità online. Mentre alcuni Marketers ritengono che il PPC morirà nei prossimi anni, ci saranno più alternative di pubblicità ottimizzata che invaderanno il web.

In questo scenario nasce l’esigenza nelle aziende di usare una strategia sempre più multicanale per rendere l’esperienza del cliente unica, rafforzando l’identità visiva del marchio per migliorare il tasso di conversione per offrire alti Return-on-Investment (ROI), attraverso una gestione a 360° degli strumenti di penetrazione dei canali digitali (SEO, SEM, Social, Blog, E-Commerce, Tecniche di Marketing, etc.).

Perchè diventare web marketing manager?

I mercati attuali, sempre più liquidi e complessi, richiedono Professionisti dinamici nel cogliere questi cambiamenti e nell’ideare strategie di marketing che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand.

Per tutte le aziende è dunque fondamentale la presenza di Digital Manager poliedrici e moderni, capaci al contempo di destreggiarsi praticamente su tutte le azioni per il presidio del web, ma con una visione manageriale, necessaria per una gestione a 360 gradi della moderna funzione “Digital Marketing”.

Per affrontare questo contesto così vario e complesso è necessario dotarsi di una solida visione strategica, che indirizzi costantemente lo svolgimento delle attività: Alma Laboris Business School propone in tal contesto il Master in DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT con il fine di permettere la comprensione delle dinamiche di progettazione, realizzazione e riallineamento dinamico di un’efficace attività di comunicazione digitale, strategicamente pianificata.

Gli Sbocchi Occupazionali del Omnichannel Manager o digital manager sono molteplici

  • Chief Digital Officer
  • Web Marketing Manager
  • SEM Specialist
  • Web Content Specialist/Manager
  • Traffic Manager
  • SEO-SEM Specialist
  • Inbound Marketing Specialist
  • Responsabile Area Marketing 
  • Marketing Analyst
  • Media Planner
  • Web Specialist
  • Social Media Manager
  • User Experience Designer
  • SEO Specialist
  • Search Engine Specialist
  • Ppc e Adwords Specialist
  • Content Manager
  • Inbound Marketer
  • UX Designers & Developer 
  • All-Line Advertiser
  • Web Copywriter
  • Community Manager
  • E-Reputation Manager
  • E-Commerce Manager
  • Blogger & Copywriter
  • Online Editor
  • Online Store Manager
  • Social Network Specialist
  • Web Analyst
  • Esperto Email Marketing
  • Category Manager
  • Web Project Manager

 

Affidarsi a professionisti del settore Digital diventerà sempre più un must per le aziende

Ci saranno molte tendenze di marketing digitale e le strategie dovranno cambiare in fretta per restare al centro dell’attenzione degli utenti e dei motori di ricerca.

Affidarsi a professionisti qualificati del settore Digital diventerà sempre più un must per le aziende e a tal proposito il Master di Alta Formazione in Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management di Alma Laboris è ottimale per cogliere in maniera strategica questi cambiamenti.

Con questo Master dal taglio pratico, i partecipanti sapranno creare, gestire e coordinare una campagna di Marketing digitale, con piena padronanza di tutti gli strumenti tecnici, strategici, esecutivi e di governance. Conosceranno a fondo canali digitali (attraverso SEO, SEM, Social, Blog, E-Commerce, Tecniche di Marketing, etc) e avranno anche competenze di Project Management, User Experience, Analisi Big Data, Budget, etc.

Specializzati con il Master di Alta Formazione “Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management” >>>