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Settore: Marketing e vendita

ALMA LABORIS S.R.L.
Promo: AGEVOLAZIONI per iscrizioni anticipate entro DICEMBRE 2017 valida da 08/11/2017 al 29/12/2017
  • Tipologia
    Master
  • Livello
    Avanzato
  • Scadenza iscrizioni
    21/04/2018
  • Sedi
    Italia - Padova - Roma - Milano - Bologna -
  • Durata Ore
    100
  • Prezzo
    1800,00€
  • Attestato / Qualifica
    Diploma di Master
  • Esperienza formatori
    15 anni
  • Materiale didattico
    Si
  • Esame finale
    Si
  • Crediti formativi
    No
  • Stage
    Si, Italia
  • Tutor previsto
    Durante la lezione
  • Pagamenti dilazionati
    Si
  • Frequenza Corsi
    Week-end
  • Borsa di Studio/Voucher
    Si

  • Docenti
  • DR. Ferdinando Scala - STRATEGY DIRECTOR PRESSO RAZORFISH HEALTWARE; DR. Massimo Falvo - Co-Founder & CXO at Open Data Scientist; DR.SSA Antonella Armirante - Marketing e Comunicazione Paginemediche; DR. Vito Parisi - Master in Direction and Movie Writing, Master in Media Science and Technology, Communication e Marketing; DR.SSA Melania De Luca - Specializzata in storytelling, information design, semiotic, new media, e-advertising; DR.SSA Tiziana Labruna - Media Strategy Director at Razorfish Healthware.

  • Settori Master
  • »Marketing e vendita
    »Management



A chi è rivolto

I DESTINATARI:

Il Master si rivolge a Professionisti autonomi o con incarichi aziendali ed a Laureati di tutte le Facoltà, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale, nel dettaglio, i Destinatari sono:

  • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali in ambito web desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza;
  • Professionisti già specializzati in un settore specifico che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere tecnico/organizzativo peculiari della Funzione Web Marketing con cui si interfacciano e/o collaborano, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità;
  • Professionisti con l'ambizione di diventare dei veri specialisti del Web Marketing riqualificando e/o migliorando la propria figura professionale;
  • Consulenti e Responsabili di aree aziendali che vogliono gestire (o implementare) l'attività di Web Marketing per la propria azienda e/o per i clienti;
  • Operatori che vogliano aumentare considerevolmente gli accessi profilati al sito web e migliorare la propria presenza in rete per generare business;
  • Coloro che intentando qualificare la propria figura professionale con competenze molto richieste dal mercato del lavoro;

 

Obiettivi

Digital Marketing

export

Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management

Il Digital Manager: creare, gestire e coordinare una Campagna di Digital Marketing

Edizione APRILE 2018:  Milano - Roma - Padova - Bologna

FINALITÀ ED OBIETTIVI

La ridefinizione dei modelli di business e l’impatto dell'innovazione tecnologica sulle relazioni pone il Marketing digitale di fronte all'esigenza di una costante trasformazione: le Aziende, in una economia people-driven, sono obbligate a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando sempre di più le possibilità offerte dal web.

I mercati attuali, sempre più liquidi e complessi, richiedono Professionisti dinamici nel cogliere questi cambiamenti e nell’ideare strategie di marketing che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand: e’dunque fondamentale la presenza di Digital Manager poliedrici e moderni, capaci al contempo di destreggiarsi praticamente su tutte le azioni per il presidio del web, ma con una visione manageriale, necessaria per una gestione a 360 gradi della moderna funzione “Digital Marketing”.

Professionisti dunque che, con taglio manageriale, sappiano creare, gestire e coordinare una campagna di Marketing digitale, con piena padronanza di tutti gli strumenti tecnici, strategici, esecutivi e di governance: non solo, quindi, capacità di penetrazione dei canali digitali (attraverso SEO, SEM, Social, Blog, E-Commerce, Tecniche di Marketing, etc) ma anche competenze di Project Management, User Experience, Analisi Big Data, Budget, etc.

In tale contesto, è essenziale l’attività del Digital Manager che, sfruttando le conoscenze tecnico/gestionali apprese nel Master, sarà capace di coordinare tutta la campagna web, puntando solo sui punti di forza dell’Azienda. Per affrontare questo contesto così vario e complesso è necessario dotarsi di una solida visione strategica, che indirizzi costantemente lo svolgimento delle attività: Il Master in “DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT” ha il fine di permettere la comprensione delle dinamiche di progettazione, realizzazione e riallineamento dinamico di un'efficace attività di comunicazione digitale, strategicamente pianificata.

 

Agevolazioni Entro Dicembre 2017
Per coloro che entro Dicembre 2017 formalizzano l'iscrizione la quota di partecipazione è pari ad €  1.800,00 oltre IVA.

Dove si svolge

L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA:

L’Organizzazione didattica del Master per DIGITAL MARKETING & OMNICHANNEL STRATEGY MANAGEMENT si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione del modello Omnichannel.

LABORATORIO EXECUTIVE

(Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end  (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni  e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese.

APPLICATION TIME

FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro il 7 Settembre 2018, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris.

L’8 Settembre 2018 (dalle 09.30 alle 13.00) avrà luogo la VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento.

Il 22 Settembre (dalle 09.30 alle 13.00, nell’Aula Magna del Polo Didattico di riferimento), è prevista la CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula.

Inizio: Aprile 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, PADOVA, BOLOGNA.

(consulta il calendario delle lezioni su www.almalaboris.com)

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:

INTRODUZIONE AL MARKETING ED ELEMENTI ESSENZIALI DEL MODELLO OMNICHANNEL

  • INTRODUZIONE AL MARKETING
  • ELEMENTI ESSENZIALI DEL MODELLO OMNICHANNEL

DIGITAL STRATEGY AND COMMUNICATIONS

IL PROJECT MANAGEMENT PER LA DIGITAL STRATEGY

USER EXPERIENCE

CONTENT MANAGEMENT

SEARCH ENGINE MARKETING (SEM) e SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO)

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

E-COMMERCE E PIATTAFORME DI VENDITA

Vai al Programma Completo del Master

Aziende Partner

PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA

export

L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare.

I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali.

L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività:

  • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER;
  • CAREER COACHING INDIVIDUALE;
  • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".

 

Di seguito, alcune tra le Aziende Partner:

export



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