Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Aprile 2024 Elimina data

28 Maggio 2024 Elimina data

Diventare esperti formatori europei in ambito sociale e sanitario.

L’innovazione come formula vincente per l’apprendimento

Collaborare, risolvere problemi e essere persone creative conviene sempre! Soprattutto quando si parla della salute e di tematiche sociali. Occorrono esperti della formazione capaci di cambiare il mondo descrivendolo in modo diverso durante corsi, lezioni e incontri.

Sempre di più parlare di società corrisponde a parlare di salute e viceversa, occorre quindi formare figure innovative di riferimento nel coordinare e gestire forme di apprendimento di qualità in una Europa che sempre di più metta al centro la prevenzione e la salute.

 

Reti e organismi non istituzionali per migliorare la salute

L’esperienza nei progetti di piattaforme civiche europee Collective Awareness Platforms for Sustainability and Social Innovation (CAPS)  (https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/collective-awareness) del Programma Horizon 2020, è il traguardo a cui puntare per il futuro di chi voglia fare formazione a livello europeo in questi ambiti.

In particolare, il progetto CAPS opencare (http://opencare.cc/) ne costituisce una esperienza diretta per cittadini e professionisti della salute del sociale. Da tutte queste esperienze e situazioni risulta più che necessario creare un programma di alta formazione sulla base delle competenze da sviluppare e migliorare come le soft skills in ambito sociale e sanitario.

Come formarsi per diventare esperto

Finalmente un master in Italia dal titolo Strategie Formative in Ambito Sociale e Sanitario: standard europei e innovazione c’è ed è a Parma.

Diciamo subito che i fortunati che parteciperanno al master apprenderanno le cosiddette soft skills della collaborazione, problem solving e innovazione per lavorare nell’ambito europeo della formazione sociale e sanitaria.

Perché Parma?

Presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma vi è una esperienza e sperimentazione formativa attiva da anni per l’alta formazione in ambito sociale e sanitario con docenti, esperti e professionisti validi e capaci. Sempre a Parma vi è il Collegio Europeo per l’alta formazione di esperti e funzionari in ambito comunitario, che collabora nella organizzazione del master.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito

http://www.master-strategie-formative.unipr.it/