Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

Arriva il nuovo Master in Fashion Hi-Tech

Il nuovo “Master in Fashion Hi-Tech nasce dall’Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna – Istituto di Biorobotica, e prenderà il via nel 2024.

Un percorso di alta formazione riconosciuto dal Mur-Ministero dell’Università e della Ricerca, che unisce moda e tecnologie intelligenti, e che si rivolge non solo agli studenti promettenti nel campo della moda, ma anche a ingegneri, designer, architetti ed esperti nei settori biomedico e sportivo. L’obiettivo è la progettazione di soluzioni tecnologiche indossabili, che coniugano forma e funzionalità attraverso la sperimentazione di prodotti innovativi. Un Master che guarda al futuro, e dunque al ciclo completo del prodotto in chiave sostenibile, con una particolare attenzione alla circolarità secondo criteri progettuali avanzati che si fondano sulla eco-sostenibilità sia dei processi che delle produzioni finali.

Il territorio di Pontedera, con la sua atmosfera ideale per lo sviluppo di progetti all’avanguardia e l’aggregazione di talenti, sarà il fulcro di questa esperienza. La vicinanza a distretti toscani altamente specializzati nel design, nell’Hi-tech e nella produzione di abbigliamento, calzature ed accessori di lusso per i più prestigiosi brand della moda, contribuirà ulteriormente alla formazione avanzata dei partecipanti.

Il corpo docente, composto da eminenti professori provenienti dall’Istituto Modartech e dall’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, guiderà gli studenti attraverso le lezioni, arricchite da workshop creativi e momenti di interazione diretta con aziende leader nei settori tech, design e moda. Inoltre, il Master beneficerà di un Comitato Tecnico Scientifico, formato da esperti nella ricerca, nel design, nell’innovazione, nella moda e nella comunicazione.

Al completamento del percorso, si apriranno diverse opportunità lavorative, tra cui ruoli quali Designer di accessori e capi ad alto contenuto tecnologico, Progettista di tessuti intelligenti e sensori indossabili, Responsabile ricerca e sviluppo di dispositivi indossabili o Technology Advisor per grandi imprese dei comparti Fashion and Innovation Technology.

Per maggiori informazioni sul Master in Fashion Hi-Tech invia una mail a orientamento@modartech.com o contatta il numero 0587 58458.

Scopri tutti i corsi, news e risorse di Istituto Modartech