Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

29 Aprile 2024 Elimina data

29 Maggio 2024 Elimina data

Ultime Borse di studio per il Master full time Auditing & Risk Management dell’Università di Pisa.

Sono disponibili borse di Studio e voucher regionali per il Master full time Auditing & Risk Management, organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, che approfondisce sia le problematiche di revisione contabile e di bilancio nell’ottica del revisore/consulente esterno, sia le problematiche gestionali di analisi e valutazione dei sistemi di controllo interno, di revisione gestionale di risk management e di corporate governance.

Al termine della parte formativa svolta in aula è prevista una parte applicativa consistente in uno stage retribuito, di almeno 3 mesi, presso le più importanti società di revisione, oppure in aziende industriali e finanziarie di rilievo nel panorama italiano e internazionale.

Sono previsti stage retribuiti nelle Big 4: Pwc, Ernst & Young, Deloitte e KPMG.

Obiettivo dello stage è assicurare agli allievi una full immersion nella vita aziendale, a completamento dell’esperienza formativa acquisita nei percorsi didattici.

Vuoi saperne di più?

Guarda il webinar “Borse di studio e stage retribuito per il Master di II livello in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa” 

I profili professionali riconducibili al percorso sono:

-il Revisore Contabile, abilitato al controllo legale
-l’Internal Auditor, con compiti di verifica amministrativa, contabile e gestionale;
-il Risk Manager, con funzioni di analisi, valutazione e gestione dei rischi;
-il Consulente nell’area dei sistemi di corporate governance, quale interlocutore preferenziale dei manager a supporto dei processi decisionali a qualsiasi livello.

A queste figure professionali competono la verifica dei sistemi di comunicazione economico-finanziaria, l’analisi dell’efficacia dei processi manageriali, la valutazione dell’efficienza ed economicità delle operazioni, la progettazione e l’organizzazione dei sistemi di controllo interno e di supporto alle decisioni.

Il Master può essere finanziato con Borse di Studio e Voucher Regionali. Scadenza iscrizioni 05/11/2021.

Cosa aspetti?

Contatta l’Università di Pisa:

Telefona al numero 050-22161268 o scrivi a info@masteraudit.eu 
Visita il sito www.masteraudit.eu 

 

Ecco una testimonianza di un ex allievo del Master full time Auditing & Risk Management dell’Università di Pisa

“Mi chiamo Domenico Cortiglia e sono un laureato in economia e management aziendale presso l’Università degli studi di Salerno. Dopo il percorso di studi magistrale non mi sentivo ancora pronto e competente per affacciarmi sul mondo del lavoro ecco perché ho deciso di iscrivermi al master “Auditing e controllo interno” presso l’Università di Pisa (primo master di revisione riconosciuto a livello nazionale e terzo a livello europeo). L’esperienza ha dato a noi studenti, non solo una competenza da poter utilizzare dal punto di vista didattico, ma soprattutto competenze da poter mettere in atto nell’ambito lavorativo, infatti dopo essere stato scelto dalla società di consulenza Deloitte & Touche S.p.A., come stagista, ho potuto utilizzare le competenze che mi hanno trasmesso, sia insegnanti che professionisti, durante le lezioni, competenze che non avevano una limitazione in un solo ambito, bensì andavano a spaziare sia nel settore contabile, sia nel settore della revisione, sia nel settore del controllo interno. Alla fine del periodo di stage, grazie a quel valore aggiunto che mi ha trasmesso questo percorso, la stessa società, ha deciso di rinnovarmi il contratto avendo avuto feedback positivi da parte dei miei colleghi.”

Scopri di più su www.masteraudit.eu