Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Aprile 2024 Elimina data

28 Maggio 2024 Elimina data

Un tirocinio nel settore Qualità dopo il Master Quality

Intervistiamo oggi il Dott. Alessandro Lapenna, originario di Bari che ha frequentato il Master Quality di Uninform Group in modalità E-learning. Alessandro ha conseguito la Laurea in Biotecnologie molecolari ed industriali all’Università di Bologna con Lode e in seguito si è iscritto al Master Quality.

 

Lasciamo che Alessandro ci racconti com’è andata:

 

“Ho scelto di iscrivermi al Master Quality perché offre un solido punto di partenza per il mondo del Quality Assurance e fornisce un’ampia panoramica sulle norme ISO più importanti nei Settori QHSE. Altro punto di forza è lo stage di 6 mesi in un’azienda dove si può mettere a frutto quanto appreso durante la fase d’aula.

Ho frequentato tutti i corsi e superato tutti gli esami senza eccessive difficoltà! Le lezioni sono ben presentate e i professori sono molto preparati. La modalità E-learning ritengo sia vantaggiosa ai fini logistici perché evita spostamenti e spese annesse. Si perde il contatto umano con docenti e studenti ma è un problema secondario”.

 

Dove stai svolgendo lo stage di 6 mesi garantito dal Master Quality?

“Sto svolgendo il tirocinio previsto dal Master Quality nell’azienda GVM (Gruppo Villa Maria) che è uno tra i maggiori gruppi italiani attivo nel settore sanitario e della ricerca medico-scientifica. Potrò sia mettere a frutto le mie nuove conoscenze sulle norme ISO che implementare le capacità scientifiche ottenute all’Università”.

Ringraziamo Alessandro per il suo riscontro e gli auguriamo traguardi sempre più importanti.

Una nuova edizione del Master Quality in modalità E-Learning partirà il 7 giugno. Prenota anche tu una selezione cliccando qui.

Scopri tutti i corsi, news e risorse di UNINFORM GROUP