Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Aprile 2024 Elimina data

28 Maggio 2024 Elimina data

Nuovo corso combinato CONTROLLI SUPERFICIALI per acciai e leghe metalliche

Nell’ambito della evoluzione professionale in ambito industriale, riveste notevole importanza quella della figura del tecnico certificato 2° livello secondo UNI EN ISO 9712 per il controllo di difettologie superficiali su acciai e leghe metalliche.

Il percorso di addestramento teorico pratiche che NDI TEC propone si sviluppa verso due diverse metodologie: LIQUIDI PENETRANTI e MAGNETOSCOPIA.

  

I due corsi prevedono una durata singola di 32 ore in modalità remota e 8 ore per le esercitazioni pratiche in presenza.

Per gli iscritti ad entrambi i corsi la durata si riduce da 80 a 60 ore.

Per ognuno dei corsi la formazione si sviluppa in tre MODULI DIDATTICI:

MODULO BASE: le prove non distruttive – la difettologia dei materiali – le normative di certificazione

MODULO GENERALE: i principi fisici del metodo – la classificazione dei prodotti impiegati

MODULO SPECIFICO: le tecniche di ispezione – le normative di prodotto ed accettazione

Le ESERCITAZIONI PRATICHE in presenza comprendono l’uso di strumenti, materiali di consumo, campioni didattici, blocchi di calibrazione.

Al termine del corso è previsto l’esame di certificazione al 2° livello. con tale conferimento, il tecnico sarà abilitato a svolgere tali ispezioni, con valenza nazionale ed internazionale.

Il giorno 4 Ottobre ore 15:00 in collaborazione con Lavoro & Formazione saremo ON LINE con un Webinar che spiegherà tali metodologie ed i vantaggi di tali competenze tecniche.

Scopri tutti i corsi, news e risorse di NDI TEC Srl