Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Aprile 2024 Elimina data

28 Maggio 2024 Elimina data

MasterD arriva in Italia: una formazione aperta per lo sviluppo professionale

MasterD arriva in Italia: una formazione aperta per lo sviluppo professionale

MasterD, società leader nella formazione aperta in Spagna e Portogallo, arriva in Italia con i suoi corsi per i settori più richiesti: Videogiochi, Interior Design, Informatica, Marketing, Moda e Veterinaria.

Dopo la sua creazione nel 1994, MasterD è diventato un gruppo educativo leader nella formazione aperta in Spagna, Portogallo e Italia. Sono infatti 500.000 gli studenti che hanno deciso di affidarsi a MasterD per raggiungere i loro obiettivi nell’ambito professionale. Il gruppo, che ha già 37 sedi in Spagna e 4 in Portogallo, ha recentemente acquisito la società CEF Publishing S.p.A., seguendo il proprio piano di espansione internazionale.

Il gruppo formato da MasterD è leader nel mercato educativo spagnolo, sia nella formazione regolamentata che non regolamentata in diversi settori come informatica, tecnologia, veterinaria, marketing, videogiochi e molto altro.

Perché puntare sulla formazione professionale

L’acquisizione di CEF Publishing S.p.A. ha permesso a MasterD di sfruttare al meglio il know-how e le competenze utili a sviluppare corsi sempre più in linea con le richieste del mercato del lavoro in Italia, mettendo a disposizione un catalogo formativo di immediato utilizzo in termini di sbocchi lavorativi. Già oggi, le due realtà insieme contano più di 200mila allievi attivi tra Italia, Spagna e Portogallo, rappresentando uno dei poli formativi più importanti a livello europeo.

“La decisione di aprire sedi fisiche in Italia deriva principalmente dalla volontà del gruppo di rispondere al bisogno di formazione professionalizzante, qualificata, flessibile e personalizzata che sempre più giovani e adulti esprimono”, afferma Diego Gomez Asensio, Amministratore Delegato MasterD IT e CEF Publishing S.p.A. ”La nostra offerta formativa intende così fornire un’opportunità concreta a tutte quelle persone che – giovani e meno giovani – vogliono acquisire le competenze necessarie per costruire il proprio futuro professionale o per migliorare la propria situazione lavorativa. Grazie al nostro modello di formazione, si apre il mondo della formazione professionale di qualità anche a chi spesso fatica a sostenere i costi per mantenersi lontano da casa. Con la garanzia di poter contare su un team di formatori esperti e di coach sempre disponibili e raggiungibili anche nelle sedi fisiche.”

I corsi sono pensati anche per persone che già lavorano e intendono formarsi in nuovi settori più vicini alle proprie passioni e aspirazioni personali. La formazione consente di migliorare la qualità del proprio lavoro, la propria posizione, di focalizzarsi sulle proprie abilità, di aumentare la competitività e acquisire soft skill diventate ormai indispensabili.

La richiesta di formazione si solleva, forte, anche lato imprese: in un mercato sempre più competitivo e che cambia in fretta, la formazione oggi è un elemento imprescindibile per tutte le aziende e per tutti i lavoratori. “Non a caso, più del 50% dei CEO a livello globale individua la mancanza di competenze come effettivo ostacolo alla capacità di innovazione di un’azienda e di crescita personale”, dice il Presidente di CEF Publishing S.p.A. Carlo Robiglio. “Avvicinarsi alle persone, con nuovi canali formativi, è per la nostra azienda anche un modo per rispondere alle priorità poste dal PNRR, che vede nella formazione professionale, nell’attuazione di politiche attive del mercato del lavoro e nella lotta al lavoro sommerso uno dei suoi obiettivi principali”, prosegue.

Il primo centro di MasterD in Italia

La nuova sede di MasterD si trova a Milano, precisamente in via Marco Polo, 4.Nel centro milanese si potranno seguire sin da subito i corsi di Videogiochi, Informatica, Marketing, Interior Design, Moda e Veterinaria del catalogo a brand MasterD, secondo il modello ibrido che vede appunto un mix tra fruizione online a distanza e in presenza.

Il modello di didattica che mixa l’autoformazione su piattaforma digital con il supporto di tutor e coach, consente di seguire le lezioni in diretta streaming o preregistrate, attraverso webinar tenuti da esperti e docenti, mantenendo l’interattività tra relatori e allievi tipica di un evento in presenza. I contenuti sono sempre disponibili online, ovunque e in qualunque momento, accedendo semplicemente alla propria area riservata sulla piattaforma. Inoltre, sono strutturati secondo un piano didattico a moduli che permette a tutti un apprendimento progressivo e immediato. Al termine di ogni modulo è previsto un test di comprensione che prepara ad affrontare al meglio le verifiche finali.

In presenza, nella nuova sede aperta da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 20:00, gli studenti potranno studiare, assistere a lezioni live, masterclass, approfondimenti, seminari, ripassi, workshop per lo sviluppo di soft skill, nonché dialogare e confrontarsi costantemente con docenti e coach, che forniranno sempre supporto e aiuto. Infine, sarà possibile acquisire informazioni e iscriversi ai corsi del catalogo a brand CORSICEF® erogati in modalità esclusivamente FAD.

L’inserimento lavorativo è lo scopo principale di questo gruppo leader nella formazione. Ecco perché ai corsisti vengono offerte corsie preferenziali per l’accesso al mondo del lavoro, con stage extracurricolariiscrizione nei registri professionali di settore e/o visibilità da parte delle stesse organizzazioni e delle società partner.

Scopri tutti i corsi, news e risorse di masterd