Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Aprile 2024 Elimina data

28 Maggio 2024 Elimina data

Invito al webinar gratuito il 6 novembre 2023 alle 18 “Perché e come aprire un centro educativo in franchising con Kumon che conta più di 25.000 centri in 62 paesi? L’evento on-line è organizzato da Lavoroeformazione.it in collaborazione con Kumon.

Stai pensando a un cambio nella tua vita professionale e personale? Ti piace il settore dell’educazione e vuoi aiutare i bambini a costruirsi un futuro migliore?

Kumon ti offre una vera opportunità per dedicarti al mondo dell’educazione e avere il tuo franchising, con un modello di business collaudato e redditizio, con più di 25.000 centri in tutto il mondo in più di 60 paesi. 

Per scoprire come fare e quali sono le opportunità che Kumon ti offre ti aspettiamo al webinar gratuito il 6 novembre 2023 alle 18 “Perché e come aprire un centro educativo in franchising con Kumon che conta più di  25.000 centri in 62 paesi? L’evento on-line è organizzato da Lavoroeformazione.it in collaborazione con Kumon.

>> Partecipa in diretta sui canali social di Lavoroeformazione.it >>

Sulla pagina facebook >>

Su linkedin qui >>

sul canale Youtube qui >>

Perché partecipare a questo webinar?

Ospite speciale del webinar sarà Brunella Banzola Italy Business Development and PR Coordinator di Kumon che sarà intervistata da  Antonio Andreoli, il fondatore di wwww.lavoroeformazione.it, conoscerai meglio la casa madre, quali sono i requisiti per avviare un centro educativo in franchising con Kumon, quale supporto offre ai propri affiliati, come e da dove iniziare e ci racconterà, inoltre, qualche testimonianza di chi ha aperto un centro Kumon.

Potrai partecipare ai webinar attivamente, fare domande e chiarire i tuoi dubbi, perché solo tramite la conoscenza e il confronto si possono prendere delle decisioni più consapevoli e più efficaci per il proprio futuro, la propria carriera e la propria vita.

Scoprirai inoltre sono i vantaggi di avviare un’attività in franchising:

Aprire un’impresa con la formula del franchising, è una soluzione che ti offre un rischio minore rispetto a partire da zero, grazie alla tutela che offre l’azienda franchising che mette a disposizione marchio, notorietà, know-how, formazione, supporto, promozione, marketing e tanti altri vantaggi

Potrai sfruttare un modello di business di successo, già collaudato e sviluppato.

Con il franchising potrai avviare la tua attività in tempi più rapidi e con  un minor grado di rischio.

Chi è Kumon?

Kumon è la prima azienda educativa, nel mondo del franchising, con più di 60 di esperienza e con più di 4.000.000 di alunni iscritti. Il metodo educativo giapponese Kumon è progettato per aiutare i bambini, con diverse capacità, a migliorare fino a sviluppare al massimo il proprio potenziale e accrescere il piacere di imparare e viene offerto alle famiglie come un’attività extrascolare per educare a valori come l’autodidattismo, l’autonomia e la motivazione ad apprendere, grazie ai nostril programmi di Kumon Matematica e Kumon English.

Il franchising è presente in 62 paesi, con più di 25.000 centri attivi; il progetto di espansione in Italia è partito l’anno scorso, nel 2022 e per il momento hanno 2 centri attivi a Milano, 1 a Perugia e una prossima apertura prevista per Roma.

Perché aprire un centro educativo in franchising con Kumon e quali requisiti richiede?

Se sei una persona appassionata del settore dell’educazione e vuoi aprire una tua attività, Kumon ti offre un’opportunità unica per lavorare a contatto diretto con i bambini, aiutandoli a diventare autonomi ed autodidatti nello studio.

Per poter aprire un centro e diventare un affiliato Kumon richiediono il possesso di un titolo universitario e un livello medio di inglese/matematica, in quanto desiderano assicurarsi che tu abbia i requisiti per insegnare inglese e matematica e che possa seguire la formazione iniziale di due settimane in inglese; insieme a te, elaboreranno un business plan, relativo alla tua zona, e ti offriranno il sostegno del loro team.

Una volta che sarai entrato a far parte del team degli orientatori Kumon, inizierai a collaborare con il tuo coordinatore per l’apertura del centro, mentre ti prepari a iniziare la formazione.

Cosa offre Kumon ai loro affiliati?

  • Un metodo di apprendimento didattico unico;
  • Materiale educativo 100% esclusivo (Programmi di Kumon Matematica e di Kumon English);
  • Kumon Connect: la nuova applicazione di apprendimento digitale dei programmi di Kumon Matematica e di Kumon English;
  • Formazione iniziale di 2 settimane e formazione continua durante tutta la durata dell’attività del franchising.
  • Campagne di marketing nazionali e locali nella fase di preapertura.
  • Consulenza e supporto costante all’affiliato per ottenere il massimo sviluppo e rendimento dell’attività.

Contatti di Kumon Italia

Sito web: https://www.kumon.it/

E-mail: brunella.banzola@kumon.org

Non perdere il webinar gratuito il 6 novembre 2023 alle 18 “Perché e come aprire un centro educativo in franchising con Kumon che conta più di  25.000 centri in 62 paesi?

>> Segui la diretta sui canali social di Lavoroeformazione.it >>

Sulla pagina facebook 

Su linkedin qui

sul canale Youtube qui

 

Ecco alcune testimonianze di chi ha aperto un centro educativo in franchising con Kumon

Marzio Lo Giudice

Per 20 anni l’ingegnere italiano Marzio Lo Giudice si è dedicato alla consulenza aziendale, ma il suo desiderio di fare “qualcosa di personale e significativo per gli altri” lo ha portato ad aprire cinque anni fa il centro Kumon Basilea – Gundeli; il centro ha 160 alunni che sviluppano le loro competenze con il metodo Kumon.

Secondo Marzio «Il Metodo Kumon rappresenta una tendenza educativa sempre attuale e stimola l’apprendimento»; L’inizio di un’esperienza che ha cambiato la sua vita: «per imparare ci deve essere emozione” è una frase che tutti gli orientatori dei centri Kumon hanno interiorizzato.

MERCEDES HERMOSILLA

Mercedes ha potuto avviare un’attività imprenditoriale, legata al mondo dell’istruzione, e poterlo fare con il supporto di un franchising già consolidato e riconosciuto, a livello internazionale, come Kumon, le ha dato la sicurezza e la spinta di cui aveva bisogno per prendere questo tipo di decisione.

Come pedagogista, Mercedes è appassionata dell’educazione, e per questo motivo decise di aprire un centro a Madrid, nel 2017; dopo soli 3 anni, la scuola aveva più di 100 studenti.

Per Mercedes, «Kumon mi ha dato la possibilità di realizzare il mio sogno; l’individualizzazione dell’apprendimento del metodo Kumon manca nell’attuale sistema educativo».

 

 

DIANA GINER

Diana è un’insegnante elementare e descrive i suoi primi mesi come «un’esperienza appassionante» grazie alla buona accoglienza che ha avuto il suo centro Kumon nel quartiere e alla fiducia delle famiglie. «Stiamo crescendo tutti insieme, le famiglie, i piccoli e io come orientatrice, e ridiamo e impariamo ogni giorno cose nuove», ci racconta.

Diana ha scoperto Kumon cinque anni fa, quando suo figlio aveva dei problemi con la matematica.

Per Diana, il metodo Kumon è speciale perché lavora non solo programmi educativi, ma anche la disciplina, le abitudini di studio e l’autonomia. “Con Kumon ho visto l’opportunità di coniugare il sogno di avere una mia impresa con la mia vocazione: l’educazione. Kumon è speciale perché, con un piccolo sforzo quotidiano, gli studenti possono crescere senza limiti accademici e, soprattutto, possono svilupparsi a livello personale».

Chi è la relatrice Brunella Banzola, Italy Business Development and PR Coordinator di Kumon?

Professionista nel settore commerciale e di marketing, con più di 15 anni di esperienza, in diversi mercati (italiano, spagnolo e francese). E’ una persona molto curiosa, una vera appassionata del mondo dell’educazione, sin dall’infanzia, grazie ad una famiglia di professori, e non smette mai di sorprendersi e di scoprire nuove realtà.

Ti aspettiamo al webinar gratuito il 6 novembre 2023 alle 18 “Perché e come aprire un centro educativo in franchising con Kumon che conta più di  25.000 centri in 62 paesi?

>> Partecipa in diretta sui canali social di Lavoroeformazione.it >>

Sulla pagina facebook 

Su linkedin qui