Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

29 Aprile 2024 Elimina data

29 Maggio 2024 Elimina data

Impara la contabilità

Sono molte le aziende che richiedono  personale in grado di  svolgere attività amministrative e adempimenti di contabilità base, anche congiuntamente ad altre operazioni aziendali . Ugualmente sono molti gli imprenditori che vogliono conoscere le regole alla base della corretta tenuta della contabilità per poter controllare al meglio la propria impresa.

Il corso in “Contabilità base” sviluppa le competenze utili per poter tenere prima nota, emettere e ricevere fatture elettroniche, saper comprendere le logiche economiche aziendali, registrare in partita doppia le principali operazioni di acquisto, vendita, incassi e pagamenti, calcolare liquidazioni iva e ritenute d’acconto , compilare modelli F24, registrare le operazioni bancarie.

Partendo dall’analisi delle tecniche base di ragioneria e dall’ illustrazione del metodo della partita doppia, il corso ha l’obiettivo, con un taglio pratico ed esercitazioni operative, di consentire anche ai “contabili non-addetti ai lavori” di poter svolgere in autonomia le principali mansioni amministrative-contabili e di tenere le tipiche scritture contabili continuative d’esercizio.

Scorpi info : https://www.intrapresagroup.it/corso-contabilita-base/

Scopri tutti i corsi, news e risorse di Intrapresa Business School