Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Aprile 2024 Elimina data

28 Maggio 2024 Elimina data

CORSI PER TECNICO 2° LIVELLO – LE PROVE NON DISTRUTTIVE

NDI TEC – FORMAZIONE PND

COSA SONO LE PROVE NON DISTRUTTIVE ?

Nella attività di controllo qualità industriale, una parte molto importante è quella dedicata alle prove non distruttive. In questa fase viene valutata la conformità di un determinato prodotto industriale (un componente di un motore, di una struttura saldata, di un organo meccanico, dell’ala di un aereo, ecc.). Cioè si usano delle particolari metodologie che, senza alterare l’integrità del componente stesso, verificano l’assenza di difetti che possano pregiudicarne la conformità a determinate a normative. Questa categoria di verifiche si chiama “prove non distruttive“. Il personale addetto a tali prove, per poter effettuare tali verifiche deve acquisire una specifica competenza teorico-pratica e sottoporsi ad un esame finale che, superandolo, gli conferisce una “qualifica” impiegabile in diversi settori industriali ed a livello internazionale. 

Il mercato industriale ricerca continuamente figure tecniche di questa tipologia, e l’acquisizione di tale qualifica consente, anche a chi non ha ancora una esperienza lavorativa, di inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro.

CHI PUO’ PARTECIPARE A QUESTI CORSI ?

La partecipazione è aperta a tutti. Indipendentemente dal livello di istruzione di base.

COME SONO STRUTTURATI I CORSI ?

I corsi si sviluppano in modalità ON-LINE sincrona (IN DIRETTA con il docente) ed in parte, al termine del corso, IN PRESENZA per le ESERCITAZIONI PRATICHE.

QUANTO DURANO I CORSI ?

I corsi hanno una durata che dipende dal metodo richiesto.  E vanno, in generale, da 40 a 60 ore per il 2° livello di competenza (livello centrale).

COME AVVIENE L’ESAME DI QUALIFICA ?

L’esame viene gestito da un apposito Ente di certificazione, nella medesima sede del corso.

E’ costituito da una parte teorica ed una pratica. Il superamento consente di ottenere il titolo di “TECNICO DI 2° LIVELLO“. La validità della qualifica è di 5 anni, rinnovabile nel tempo.

CHE VANTAGGI CI SONO NELLA FORMAZIONE CERTIFICATA ?

I vantaggi sono di poter acquisire delle competenze tecniche riconosciute e valide a livello internazionale. Una vera e propria PATENTE da spendere per costruire una nuova professionalità e potersi candidare ad un’assunzione con un titolo immediatamente impiegabile.

QUANTO COSTA UN CORSO PER PROVE NON DISTRUTTIVE ?

I costi dipendono dal tipo di corso che si sceglie, e comunque vengono rapidamente recuperati attraverso  l’attività lavorativa che ne consegue. il nostro motto è:

La formazione e certificazione PND si ripagano con soli 4 giorni di lavoro !!

Per informazioni e preventivi :

email: info@nditec.it

cell. 347-738.22.08

Riferimenti social:

LINKEDINclicca qui

Facebook:   clicca qui

 

Scopri tutti i corsi, news e risorse di NDI TEC Srl