Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

Alessandro Bertini nel Consiglio Direttivo di Piattaforma Sistema Formativo Moda

NETWORK IN CRESCITA E NUOVE OPPORTUNITÀ PER LA TOSCANA

Il direttore di Istituto Modartech Alessandro Bertini entra a far parte del Consiglio Direttivo di Piattaforma Sistema Formativo Moda, l’hub che, dal 2008, riunisce Istituti di formazione, Scuole e Accademie italiane che offrono percorsi formativi nel settore moda.

Un incarico che avrà durata di quattro anni deciso durante il rinnovo delle cariche, che ha portato Matteo Secoli e Alberto Guerzoni ad assumere rispettivamente la Presidenza e la Vicepresidenza.

“Essere parte del Consiglio Direttivo di Piattaforma Moda – commenta Bertini – significa poter rappresentare ulteriormente la Toscana in un contesto nazionale e internazionale, trasmettendo quel valore che ci contraddistingue come territorio attraverso il talento dei nostri studenti, dalle eccellenze didattiche fino al sistema delle imprese e del mondo del lavoro. In Toscana inoltre risiedono realtà importantissime e distretti che sono punto di riferimento del Made in Italy: facendo network sarà possibile creare sempre più sinergie, partnership e opportunità per gli studenti e per l’intera filiera”. 

Piattaforma Sistema Formativo Moda è una realtà che coinvolge l’Istituto già da tempo promuovendo le eccellenze formative attraverso manifestazioni nazionali e internazionali come Fashion Graduate Italia, evento che promuove la creatività dei giovani designer e rinforza ogni anno la preziosa partnership tra le aziende del settore.

Un’Associazione che favorisce uno scambio aperto e continuo tra il mondo della formazione e l’industria della moda sviluppando collaborazioni con Enti e interlocutori istituzionali nazionali ed internazionali, con l’obiettivo di posizionarsi fra i più̀ autorevoli player per la formazione di ogni competenza lavorativa del fashion system internazionale.

Scopri tutti i corsi, news e risorse di Istituto Modartech