Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

Sai cos’è il marketing strategico? Ecco perché conoscerlo

Quando si parla di marketing strategico significa che il marketing deve essere orientato all’analisi dei bisogni ma deve anche guardare al mercato in un’ottica strategica.

Il marketing strategico si basa sull’analisi dei bisogni degli individui e delle organizzazioni.

marketing strategico

Come è possibile individuare un bisogno? Si parte dall’individuazione, all’interno del mercato di riferimento, dei prodotti-mercato e dei segmenti già esistenti o potenziali, di questi il marketing strategico misura l’attrattività in termini quantitativi, qualitativi e dinamici.

Proprio per comprendere meglio il fenomeno del marketing strategico che  SESEF ,Società Europea per i Servizi e la Formazione, ha ideato un percorso formativo dal titolo: “Corso in marketing strategico”.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire professionalmente le tematiche trattate.

Quali sono gli obiettivi del corso?

Non si possono avviare campagne di marketing operativo se prima non si sono studiate in modo approfondito le caratteristiche del proprio target di riferimenti, i bisogni e la collocazione ottimale del proprio brand all’interno di questo target. Tutto questo o molto altro rientrano nel cosiddetto Marketing Strategico.

Qual è il programma del corso?

L’unità didattica, composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia, si propone di comprendere le fasi del marketing strategico.

1 Analisi di mercato

2 Il Piano di Marketing

3 Il Marketing del territorio

4 Il rapporto con il cliente