Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

26 Aprile 2024 Elimina data

26 Maggio 2024 Elimina data

Corsi di massaggio: un’opportunità per entrare nel settore della salute e del benessere

Tanti sono i motivi che spingono una persona, ad ogni età, a frequentare un corso di massaggio con la Scuola Professionale di Massaggio DIABASI®: ci può essere una forte passione per il mondo del massaggio, ma anche il desiderio di cambiare lavoro o trovarne uno nuovo qualora si sia stati licenziati o la propria azienda abbia chiuso i battenti.

Non mancano tutti coloro che al termine degli studi superiori o universitari sentono di volersi dedicare all’aiuto all’altro e si avvicinano, un po’ per caso un po’ con consapevolezza, alla professione del massaggiatore. Magari cominciano a fare massaggi a parenti e amici e una volta stabilito che è quello che vogliono fare per tutta la loro vita lavorativa, che è davvero il massaggio che li appassiona, vanno alla ricerca di una Scuola di Massaggio o di Corsi di Massaggio che possano aiutarli a crescere professionalmente ed affermarsi nel settore.

Alcuni potranno poi lavorare come collaboratori presso centri benessere, terme e spa ma anche presso hotel, villaggi turistici e navi da crociera che sempre più spesso integrano nel loro staff la figura del massaggiatore professionista. Altri lavoreranno come liberi professionisti collaborando con le stesse strutture in forma autonoma. Altri ancora decideranno di aprire un loro centro massaggi e trasformarsi in imprenditori del benessere.

A tutti il settore del benessere e del massaggio offre concrete opportunità di realizzarsi nel mondo del lavoro, in quanto si tratta di un settore che sta vivendo una crescita costante. Sempre più persone, infatti, si ammalano o soffrono lo stress e le ansie della vita moderna e cercano nel massaggio il modo per risolvere i piccoli disturbi quotidiani o anche soltanto regalarsi un’ora di benessere e relax.

Come scegliere il Corso di Massaggio

Il consiglio che diamo all’aspirante massaggiatore è quello di scegliere una scuola di massaggio riconosciuta a livello nazionale i cui corsi sono realmente testati e convertibili in Diplomi CSEN per avere validità ufficiale in tutta Italia. Tante sono le realtà presenti sul territorio nazionale ma la più valida, sia in termini di storia sia in termini di numero di allievi formati ogni anno e di qualità dello staff docente è la Scuola Professionale di Massaggio DIABASI®, che propone ogni weekend decine di corsi di massaggio in tutta Italia.

Tra i più frequentati e richiesti ci sono il Corso di Massaggio Base, punto di partenza per la preparazione all’attività di massaggiatore professionista e che permette di apprendere le tecniche base del massaggio occidentale, ma anche il Corso di Massaggio Sportivo  e il Corso di Massaggio Decontratturante.

Non mancano i corsi di derivazione orientale come il Massaggio Thailandese, il Massaggio Hawaiano e il Massaggio Ayurvedico, sempre più apprezzati anche nel mondo occidentale per la loro capacità di rilassare la persona e mettterla in contatto con la parte più profonda di sé.

Infine ci sono i corsi a marchio registrato DIABASI®, tecniche esclusive di proprietà della scuola sviluppate dai docenti a seguito dell’esperienza diretta e il contatto con altre culture. Stiamo parlando del Corso di Massaggio Amazzonico®, dell’Antico Massaggio Termale Romano® ma soprattutto del Corso di Massaggio Maori®, insegnato esclusivamente presso la nostra scuola.

Non mancano, accanto ai corsi singoli, le opportunità formative offerte dai Diplomi da Massaggiatore: percorsi strutturati che si svolgono su più weekend e approfondiscono le diverse tecniche di massaggio rilasciando, al termine della frequenza dei corsi, un vero e proprio attestato con validità su tutto il territorio nazionale. Anche in questo caso i diplomi più richiesti sono il Diploma Biennale di Operatore in Massaggio Professionale e il Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo, ma ce ne sono molti altri come l’Accademia di Riflessologia e l’Accademia di Ayurveda.

>> Scopri tutti i corsi di DIABASI® qui

Se quindi il vostro desiderio è quello di diventare massaggiatore dovrete dapprima comprendere in quale area specializzarvi per poi frequentare i corsi appositi e realizzare la vostra passione trasformandola nel lavoro di ogni giorno. Le opportunità offerte sono davvero molte e così pure le specializzazioni proposte dalla scuola di massaggio, non vi resta che scegliere la vostra strada.