Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

20 Aprile 2024 Elimina data

20 Maggio 2024 Elimina data

Diventare massaggiatore professionista, un mestiere in costante crescita.

Probabilmente hai da poco terminato gli studi oppure l’azienda per cui lavori da molto tempo sta facendo dei tagli di personale o ancora hai deciso finalmente di realizzare il tuo sogno nel cassetto, quello di diventare massaggiatore professionista. In tutti questi casi la tua idea ha tutte le caratteristiche per trasformarsi in un modo per inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro, dal momento che il settore della salute e del benessere è in costante crescita.

Complici il diffondersi di stress e tensioni nella vita quotidiana, sempre più persone cercano nel massaggio il modo per regalarsi un’ora di assoluto relax e benessere e non più solo per risolvere i piccoli disturbi di tutti i giorni come insonnia, disturbi digestivi, mal di testa e contratture.

Sbocchi professionali dei massaggiatori

Una tendenza che è stata recepita anche da hotel, navi da crociera e villaggi turistici che oggi impiegano nel proprio staff anche i massaggiatori professionisti, aumentando le possibilità di impiego per tutti coloro che vogliono avviarsi a questa carriera professionale.

Come diventare massaggiatore?

Quali sono gli studi da fare?

I corsi di massaggio per lavorare come massaggiatore in Italia

I corsi di massaggio per diventare massaggiatore professionista in Italia sono veramente tanti e diversi anche i percorsi certificati per svolgere questo mestiere, scelto da sempre più persone ogni giorno.

Per cominciare la carriera di massaggiatore il consiglio è quello di iscriversi a un Corso di Massaggio Base Svedese, per apprendere le principali manovre del massaggio classico occidentale: sfioramento, impastamento, frizione, percussione e vibrazione.

 Il nostro consiglio però, soprattutto per chi parte da zero, è quello di frequentare un percorso completo per acquisire un attestato spendibile sul mercato del lavoro. Anche in questo caso la scelta è vasta: sul mercato si trovano percorsi per diventare massaggiatore sportivo, massaggiatore per terme&spa, riflessologo plantare, massaggiatore ayurvedico e molti altri.

Vogliamo anche qui darvi un consiglio utile per orientare la vostra scelta del corso e della Scuola di Massaggio in modo da avere la certezza di rivolgervi a veri professionisti: piuttosto che scegliere la scuola sulla base della sua economicità o vicinanza all’abitazione scegliete corsi e diplomi realmente riconosciuti sul territorio nazionale italiano. Solo così avrete le “carte in regola” per inserirvi davvero in poco tempo nel mondo del lavoro, in molti casi già dopo il primo corso di massaggio.

Una certezza questa per chi decide di frequentare i corsi di massaggio della Scuola di Massaggio DIABASI®, attiva dal 1999 sul territorio italiano e che ad oggi ha formato oltre 4.000 allievi, di cui molti hanno deciso di aprire il loro centro massaggio oppure hanno cominciato a collaborare con villaggi turistici, hotel, spa, centri termali, navi da crociera e molte altre strutture in tutta Italia.

Cosa significa fare il massaggiatore?

Fare il massaggiatore significa oggi rispondere a una domanda in crescita ma anche e soprattutto a una vocazione personale di aiuto all’altro attraverso il tocco e il contatto diretto.

Massaggiare significa quindi seguire una passione e se avete deciso di farne la vostra professione otterrete sicuramente delle grandi soddisfazioni in brevissimo tempo, come accade a tutti coloro che seguono i loro sogni e le loro aspirazioni.

Perché, come scrive il fondatore della Scuola di Massaggio DIABASI® M° Duilio La Tegola:

“Esiste un solo modo

per fare bene un Massaggio,

farlo con amore”.