Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Aprile 2024 Elimina data

28 Maggio 2024 Elimina data

Come mettersi in proprio e aprire un’attività con pochi soldi nel 2019

Mettersi in proprio: come aprire un’attività con pochi soldi e senza rischi nel 2019.

Mettersi in proprioSempre più persone anche nel 2019 hanno deciso di mettersi in proprio e aprire un’attività per realizzare un’idea di business o seguire la loro passione: sicuramente non è facile data la concorrenza spietata, per questo vogliamo darti alcune informazioni utili. Sicuramente il periodo non è dei migliori e ti starai chiedendo quali sono le attività più innovative da aprire per recuperare in tempi brevi l’investimento, ma soprattutto crearsi un lavoro di sicuro successo.

Forse non sai che oggi è possibile mettersi in proprio con progetti gratuiti o a basso costo, la scelta migliore se si ha una piccola cifra.

Ti assicuro che, l’unico svantaggio di aprire un’attività senza budget, è che dovrai fare tutto da solo e l’impegno richiesto comprenderà ogni minuto della tua giornata, prima che il progetto di mettersi in proprio diventi un lavoro vero e proprio.

Le opportunità offerte dal franchising

Tra le opportunità migliori per mettersi in proprio il franchising rappresenta forse la soluzione migliore se vuoi avviare un’attività commerciale, ma non ti senti sicuro.

Il meccanismo del franchising prevede che dietro la tua attività ci sarà sempre una casa madre (o “franchisor”) che ti vende il suo sistema collaudato.

L’unico obbligo per il franchisee è rispettare le caratteristiche commerciali e di immagine del marchio e versare una quota iniziale oppure una quota sui guadagni.

Appoggiandoti a un franchising otterrai supporto nella fase di sviluppo della tua attività, potrai contare su personale esperto e su un know how acquisito, che ti sarà messo a disposizione dalla casa madre.

Mettersi in proprio e aprire la tua attività in franchising sarà davvero semplice.

Aprire in franchising o avviare un’attività autonoma è spesso un buon modo per entrare nel mercato del lavoro, soprattutto per i Millennials o per chi ha perso il lavoro in età avanzata, eppure solo il 23,2% degli italiani secondo l’Isfol pensa che mettersi in proprio sia la soluzione adatta.

Nonostante questo è stato dimostrato che mettersi in proprio permette di ottenere risultati migliori nell’accesso al mondo del lavoro: oggi non si trova più lavoro perché lo si crea ed il franchising è la risposta perfetta come alternativa al posto fisso.

Non solo Millennials però: tra i nuovi franchisee che si mettono in proprio e aprono la loro attività ci sono persone di successo nel settore del commercio, del management e impiegatizio, dato che il franchising è la soluzione occupazionale per i sistemi economici ormai maturi.

Una scelta apprezzata anche da molti ex manager che hanno un buon capitale, competenze avanzate e la capacità di puntare a realizzare i propri sogni, aprendo una nuova fase della vita.

Investire in un’attività innovativa: il lavaggio auto a domicilio

Quello che più manca oggi alle persone è il tempo e tutti i servizi time saving permettono a chi apre questo tipo di attività di avere davvero successo: pensiamo all’home delivery, al car sharing ma anche al lavaggio auto a domicilio, come propone ad esempio il franchising Mister Lavaggio.

auto lavaggio a domicilioUn sistema innovativo, che rappresenta una vera rivoluzione nel mercato del lavaggio auto dato che il cliente può avere l’auto pulita davvero ovunque in modo comodo e veloce, semplicemente prenotando il servizio su un’app apposita.

Altrettanto innovativi sono i sistemi di lavaggio, senza acqua ed ecologici: la soluzione perfetta per chi vuole mettersi in proprio a basso costo e offrire un servizio di qualità non solo ai privati, ma anche alle concessionarie e ad altre aziende di ogni tipo che contano su un parco auto.

Dai primi mesi del 2016 ad oggi Mister Lavaggio ha già creato una solida rete di franchising con oltre 90 operatori in Italia e all’estero e ha ottenuto riconoscimenti da parte di radio, testate giornalistiche e siti web di rilevanza nazionale e internazionale.

Il segreto del successo?

Solo con Mister Lavaggio puoi aprire la tua attività chiavi in mano con un investimento davvero minimo e cominciare a guadagnare già dopo 10 giorni, formazione inclusa.

Una bella opportunità, dato che l’investimento medio per aprire un autolavaggio è non inferiore a 80.000 euro, a cui va aggiunto il tempo per la formazione necessaria a offrire un servizio di qualità.

In questo modo, invece, è possibile mettersi in proprio con soli 3.500 euro e investire sul futuro, dato che dinamismo ed evoluzione sono oggi fondamentali per raggiungere l’indipendenza economica e i servizi che lasciano più tempo a se stessi e alla propria famiglia sono i più apprezzati dai clienti.

Contatta Mister Lavaggio oggi stesso per maggiori informazioni!