La tua ricerca ha generato 312 risultati

Elenco Corsi/Master

cambia visulizzazione Grid List


Pagina
1 di 21
Vai alla pagina
 



Corso e Master in Marketing e Vendita


Il marketing è un settore dell'economia che si occupa di uno studio attendo del mercato e quindi ciò che valuta è l'azione sul mercato da parte delle imprese. I tre tipi di marketing più conosciuti sono: marketing analitico,marketing strategico,marketing operativo.

Il marketing può rivolgersi ai consumatori e quindi si fa riferimento al marketing B2C oppure, si può parlare anche di marketing industriale o marketing B2B.

Importanti nel settore sono anche: il marketing dei servizi e il marketing istituzionale. Ruolo fondamentale del marketing è creare un posizionamento sia nel mercato di una specifica marca (brand), che nella mente del consumatore attraverso tecniche di brand management.

Infatti si sta andando sempre di più verso nuove tecniche basate sullo studio del marketing esperienziale, il quale ha come obiettivo arrivare al consumatore attraverso tre elementi fondamentali che sono: stimoli percettivi, sensoriali ed emozionali.

Il marketing è collegato alla vendita per questo camminano di pari passo in quanto esistono strategie di vendita che aiutano l’azienda a decidere il prezzo del prodotto e come posizionarlo sul mercato.

Fanno parte del settore marketing e vendita: Commercio Internazionale,Comunicazione e media,Marketing,Relazioni pubbliche,Vendita e Web marketing.

Proprio per questo sono stati ideati corsi e master specifici per creare strategie di marketing per vendere successivamente un prodotto o servizio sia online che offline.

Cerca Lavoro



Cerca Franchising



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B