La tua ricerca ha generato 22 risultati

Elenco Corsi/Master

cambia visulizzazione Grid List


Pagina
1 di 2
Vai alla pagina
 



Corso e Master in Eventi


Una parte fondamentale del settore comunicazione sono gli eventi. Gli eventi sono un modo indispensabile per creare reti di contatto tra più persone. La caratteristica peculiare di ogni evento è il contatto faccia a faccia che si instaura tra più persone unite da un unico interesse, il tema dell’evento.

Il rapporto diretto negli eventi organizzati per un’azienda avviene con consumatori o spettatori, dove appunto si sta pubblicizzando un brand. Ogni brand, azienda, istituzione, località, associazione no-profit, comunità, organizza eventi per avere visibilità,celebrare un avvenimento, raccogliere fondi. Gli eventi possono essere di tipo: commerciale, culturale, celebrativo, relazionale,congressuale.

L’organizzatore degli eventi deve tenere conto di alcuni accorgimenti quando organizza un evento e cioè: identificare un pubblico di riferimento, ideare il concept dell'evento, identificare la location, verifica il budget a disposizione, pianificare la logistica.

Una figura professionale molto ricercata in questo periodo è quella del Wedding Planner.

Oggi il settore legato all'organizzazione di grandi eventi e di matrimoni in particolare si avvale di figure professionali specializzate  con competenza specifiche che partono dal marketing fino all’allestimento floreale e scenografico. Esistono decine di corsi per diventare Wedding Planner.

Per fare tutto questo è necessario aver seguito dei corsi di formazione specifici nel settore. Esistono delle scuole che si occupano di corsi di organizzazione degli eventi all’interno dei quali si alternano momenti di pratica e di teoria. L'industria dell'organizzazione degli eventi in Italia oggi arriva a 1000 milioni di euro.

 

Cerca Lavoro



Cerca Franchising



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B