Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Aprile 2024 Elimina data

28 Maggio 2024 Elimina data

Scopri il nuovo centro Kumon di Perugia: la catena Kumon con 25.000 centri educativi in tutto il mondo, che propone un metodo giapponese con un approccio all’apprendimento basato su matematica e inglese, inaugura una nuova sede nella città di Perugia.

Scopri Kumon, il metodo giapponese che promuove l’autonomia e l’indipendenza negli studi dei giovani.

Kumon, la catena di centri educativi che propone un approccio all’apprendimento basato su matematica e inglese, inaugura una nuova sede nella città di Perugia: Kumon Perugia ha aperto i suoi battenti in Via della Valtiera, 229/B, a Perugia (a soli 500 metri dall’uscita Collestrada).

Il responsabile di questo nuovo centro, Filippo Cecchetti, ha deciso di intraprendere questa avventura con Kumon principalmente a causa della sua profonda affinità con il metodo: “ho voluto approfondire al massimo la conoscenza teorica e, durante il mio percorso formativo, ho avuto l’opportunità di vivere l’essenza stessa di questo metodo, poiché l’atmosfera all’interno di un centro Kumon è davvero straordinaria e accresce l’amore per questa filosofia.”

La nuova sede consentirà ai giovani partecipanti di sviluppare appieno le loro abilità e di alimentare la loro motivazione all’apprendimento, acquisendo competenze che si dimostreranno preziose in tutti gli aspetti della vita. In questo modo, saranno preparati a studiare ciò che desiderano grazie all’abitudine allo studio, alla concentrazione e alla fiducia in se stessi instillata dal metodo Kumon.

Filippo Cecchetti afferma: “La radice orientale del metodo, basata sulla ricerca della perfezione attraverso la pratica quotidiana, è stata un elemento fondamentale per me, un appassionato delle discipline orientali. Aprire un centro Kumon è stata la naturale conclusione di questo percorso, una sorta di compimento. Credo sinceramente che portare questo metodo in Italia, soprattutto nella mia Perugia natale, sia motivo di grande orgoglio, e non vedo l’ora di condividerlo con un numero sempre crescente di bambini e ragazzi.”

L’approccio personalizzato all’apprendimento, la promozione dell’autoapprendimento, la pratica quotidiana senza spiegazioni e l’apprendimento attraverso gli errori sono alcuni dei principi pedagogici fondamentali di questo metodo, in cui il ruolo dell’istruttore e delle famiglie è di importanza cruciale. Tra questi principi, l’autoapprendimento merita un particolare risalto, poiché offre ai giovani la fiducia e le competenze necessarie per affrontare qualsiasi materia o sfida di studio con motivazione e prospettive di successo per tutta la vita.

Filippo Cecchetti mette in evidenza i punti chiave del Metodo Kumon: “L’obiettivo del metodo Kumon è scoprire e sviluppare il potenziale di ogni studente, offrendo un percorso di studio personalizzato basato su un test di valutazione gratuito. In questo modo, ogni studente può progredire al proprio ritmo e aumentare la propria autostima, sperimentando la gratificazione di raggiungere risultati in modo autonomo e sviluppando un approccio responsabile e proattivo allo studio.”

Per incentivare le famiglie a scoprire questa metodologia di apprendimento, Filippo informa che, fino al 31 ottobre, sarà attiva una promozione speciale di 15 giorni gratuiti per qualsiasi programma.

Informazioni su Kumon

Kumon è una rete di centri educativi specializzati nell’insegnamento di programmi di matematica e inglese, concepiti per massimizzare le performance degli studenti. Fondata oltre 60 anni fa da Toru Kumon, un professore di matematica di Osaka (Giappone), la rete conta oggi più di 25.000 centri sparsi in tutto il mondo, che hanno fornito istruzione a oltre 4.000.000 di studenti, tutti sostenitori del metodo ideato dal professore giapponese.

Il programma di Kumon Matematica è composto da 21 livelli che partono dalla comprensione delle quantità e dei numeri e si estendono fino al calcolo differenziale. Il programma di Kumon English permette agli studenti di sviluppare una competenza avanzata nella lettura e comprensione di testi originali in lingua inglese. Ognuno dei 21 livelli di Inglese Kumon è accompagnato da tracce audio in lingua inglese madrelingua, offrendo agli studenti l’opportunità di sviluppare sia le competenze di comprensione orale che scritta della lingua. I nostri programmi sono adatti ai bambini a partire dai 2 anni.

 

Per ulteriori informazioni:

Brunella Banzola

Brunella.banzola@kumon.org

https://www.kumon.it/