Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

21 ottobre 2018 Elimina data

20 novembre 2018 Elimina data

Scopri come diventare esperto di una destinazione turistica.

L’esperto della destinazione turistica è in grado di cogliere gli elementi essenziali che caratterizzano una destinazione turistica con l’obiettivo di avviare progetti di sviluppo locale, cataloghi turistici e iniziative di marketing e comunicazione per la promozione del territorio.
Studia i diversi aspetti e dimensioni della Destinazione turistica, da quelli culturali a quelli antropologici, sociali e ambientali. Analizza inoltre le potenzialità turistiche della destinazione anche alla luce dei fattori che devono essere migliorati dal punto di vista del pieno sviluppo della destinazione nel rispetto dei principi del turismo sostenibile e responsabile.

A tal proposito ACT – Accademia Creativa Turismo promuove il Corso per Destination Manager – Educamp Cambogia, in collaborazione con la DMC “Lolei Travel” che opera in Cambogia con un team multiculturale di esperti del turismo. Si tratta di un progetto di formazione esperienziale in cui il viaggio è parte integrante dell’apprendimento. L’emozione del viaggio diviene dunque un potente acceleratore motivazionale in grado di garantire l’immersione totale dei partecipanti nei temi di studio affinché siano poi in grado di sentire e disegnare le prospettive del loro percorso professionale forti delle competenze acquisite.

Il corso, nel susseguirsi dei giorni, svelerà grazie anche alle testimonianze delle persone che vivono sul territorio le diverse anime che definiscono i valori della destinazione.

L’obiettivo sarà di ottenere la conoscenza di una destinazione turistica per poter avviare progetti di marketing, comunicazione, programmazione turistica e sviluppo locale.

Gli Educamp di ACT sono organizzati direttamente da un team di esperti di turismo che operano all’interno delle DMC – Destination Management Company operanti sulla destinazione turistica. 

La metodologia didattica è orientata al realismo didattico in cui ogni cosa appresa è immediatamente utilizzata nella realizzazione di progetti spendibili a livello professionale.

Scopri tutti i corsi, news e risorse di ACT - Accademia Creativa Turismo

Left Menu Icon
Right Menu Icon