Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

18 ottobre 2018 Elimina data

17 novembre 2018 Elimina data

Lavoro e inclusione sociale. Le politiche di Regione Lombardia e le prassi di Galdus. Meeting di Rimini – 22 agosto 2018

“Credo che, come Regione Lombardia, essere impegnati nella tutela della dignità delle persone in difficoltà, considerate nella loro complessità, oltre che un mandato costituzionale, sia un dovere istituzionale e un percorso in divenire. Per questo la legge regionale che riguarda questo tema è stata riformata l’anno scorso: in particolare, oltre agli aspetti sanitari, affronta i temi educativi, di formazione e di crescita umana, di mediazione sociale e del conflitto, e di reinserimento lavorativo. Questo è quello che per me, in quanto assessore, si chiama civiltà”, ha dichiarato Melania Rizzoli, Assessore Regionale Istruzione, Formazione e Lavoro.

Storicamente impegnata nell’offrire opportunità e accompagnamento specifico a tutte le persone in base alla mission con la quale opera “a ciascuno il suo posto nel mondo”, Galdus ospiterà l’Assessore in visita al proprio stand. Qui si presenta in partnership con Afol ed Energheia, ad attestare che il modello lombardo rappresenta un sistema virtuoso di formazione e politiche attive del lavoro nel quale pubblico e privato operano in stretta sinergia.

Dice Diego Montrone, Presidente di Galdus ”Il sistema lombardo dimostra che pubblico e privato non sono né concorrenti, né uno in alternativa dell’altro, ma rappresentano un sistema unitario in grado di premiare chi lavora bene, in un’ottica di collaborazione e crescita reciproca”.

A cura dell’Ufficio stampa di Galdus

Scopri tutti i corsi, news e risorse di Galdus

Left Menu Icon
Right Menu Icon