Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

Kumon offre l’opportunità di aprire un centro educativo in franchising con il supporto della prima azienda educativa, a livello mondiale.

L’imprenditorialità nel mondo dell’educazione.

Il mondo dell’imprenditoria nel settore dell’educazione può offrire diverse possibilità; molti professionisti decidono di centrare la loro carriera nello sviluppare la loro vocazione attorno a progetti didattici alternativi e servizi complementari didattici, sempre più richiesti dalle famiglie, soprattutto negli ultimi anni.

Il metodo educativo Kumon è in piena espansione, sia nel nostro paese che nel resto dei paesi dell’Europa ed è l’occasione perfetta per le persone, laureate, che sono interessate a lavorare in proprio, utilizzando un metodo di apprendimento unico. Kumon è un metodo educativo, nato in Giappone più di 60 anni fa, totalmente individualizzato, che utilizza i suoi due programmi, Kumon Matematica e Kumon English, come strumenti per poter sviluppare al massimo il potenziale accademico di ogni bambino.

I centri educativi Kumon sono una realtà imprenditoriale femminile.

In tutto il mondo esistono più di 25.000 centri educativi, presenti in 62 Paesi, dove più di 4.000.000 di alunni seguono il nostro metodo. Uno dei mercati più simili al mercato italiano è quello spagnolo, dove possiamo notare una tendenza molto positiva relativa al settore imprenditoriale femminile: l’85% dei centri spagnoli sono gestiti da donne, e questa tendenza viene rispettata anche nel resto dei Paesi in cui siamo presenti con il nostro metodo educativo.

 

I primi centri di Kumon Spagna furono inaugurati nel 1992, per mano di donne imprenditrici che hanno scelto di intraprendere un’attività educativa sconosciuta nel proprio territorio ma già presente in diversi mercati europei ed internazionali, ed è stato solo l’inizio per quanto riguarda l’espansione del mercato spagnolo.

 

I programmi di apprendimento di Kumon (Kumon Matematica e Kumon English) hanno l’obbiettivo di sviluppare al massimo le capacità di ogni studente grazie a un materiale didattico di eccellente qualità e in costante revisione, progettato per provocare il massimo effetto sullo sviluppo dell’alunno nel più breve tempo possibile. Questo materiale è stato creato per promuovere l’apprendimento autonomo, attraverso gli indizi e gli esempi che l’alunno utilizza per risolvere gli esercizi da solo e all’aiuto degli orientatori, che hanno la funzione, fondamentale, di orientare e guidare i propri studenti durante il processo di apprendimento.

Il materiale, inoltre, è perfettamente strutturato in modo che il progresso sia graduale e significativo, e sia sempre supportato da conoscenze precedenti. In questo modo si assicura che l’alunno impari in modo autonomo e possa divertirsi durante il processo di apprendimento. L’obbiettivo è quello di formare degli alunni che siano autodidatti, che dimostrino un atteggiamento positivo nei confronti dello studio e che possano imparare dei nuovi contenuti da soli.

Il successo di Kumon si base anche sulla figura dell’orientatore/affiliato, ossia la persona che dirige direttamente il centro educativo; gli orientatori sono le persone responsabili, durante il processo di apprendimento, di guidare i propri alunni, con motivazione e fiducia.

Gli orientatori Kumon si allontanano dal modello tradizionale d’insegnamento, che ruota attorno alla figura dell’insegnante, e si dirigono a un modello diverso, incentrato alle reali esigenze dell’alunno.

Kumon rappresenta un’ottima opportunità per le persone che stiano cercando di aprire un’attività nel mondo dell’educazione, seguendo un metodo collaudato e presente a livello mondiale, dove non viene richiesto un investimento iniziale significativo, con il sostegno del franchising numero 1 a livello mondiale.