Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

ILERNA ONLINE E LA FORMAZIONE PROFESSIONALE ONLINE.

La formazione professionale costituisce di certo un mercato di nicchia in Italia, ed è rivolta a tutti coloro che hanno assolto gli obblighi scolastici e stanno per inserirsi o sono già inseriti in un contesto lavorativo.

ILERNA Online atterra in Italia nel 2017, con il desiderio di rivendicare con forza l’importanza della formazione professionale e sottolinearne l’indiscutibile qualità come trampolino di lancio per entrare nel mondo del lavoro.

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE FIRMATA ILERNA 

ILERNA Online nasce dal centro di formazione presenziale ILERNA, che opera da oltre 50 anni nel settore dell’insegnamento.

ILERNA Online è un centro di formazione professionale ufficiale, riconosciuto e autorizzato dal Ministero dell’Istruzione spagnolo. Tutti i corsi di formazione offerti da ILERNA Online sono 100% ufficiali e validi per l’espletamento delle funzioni professionali.

ILERNA ONLINE IN ITALIA

Nel 2017, ILERNA Online debutta in Italia con sede a Milano. L’attuale offerta formativa comprende un Corso di formazione in Igiene dentale e uno in Tecniche di radiologia medica della durata di 2 anni.  L’attenzione prestata agli allievi avviene esclusivamente in lingua italiana, così come il materiale didattico, gli esercizi, gli esami e le lezioni presenziali si svolgeranno interamente in italiano.

I titoli rilasciati dal nostro Centro sono ufficiali e 100% riconoscibili in Italia dopo aver presentato istanza di riconoscimento presso il Ministero della Salute italiano.

A regolare il riconoscimento dei titoli esteri , vi è la Direttiva Europea 2005/36/CE, la quale si applica a tutti i cittadini di uno Stato membro che vogliano esercitare, come lavoratori subordinati o autonomi, una professione regolamentata in uno Stato membro diverso da quello in cui hanno acquisito le loro qualifiche professionali.

PRESENZA INTERNAZIONALE

ILERNA Online appartiene al gruppo francese di Skill and You, leader del mercato della formazione professionale e costituito da 14 istituti educativi.

Dalla sua fondazione, sono 100.000 gli studenti che hanno beneficiato della loro ampia offerta formativa. Offre un team docenti altamente specializzato in diverse aree di formazione e con anni di esperienza nell’insegnamento online.

Formazione professionale

IL GRUPPO ILERNA 

Oltre alla sede italiana, attualmente il gruppo ILERNA comprende i seguenti centri:

  • ILERNA Online: madre di ILERNA Online Italia, si tratta del centro educativo online leader del mercato della formazione professionale. Offre titoli 100% ufficiali e una metodologia di studio perfetta per conciliare vita privata e professionale.
  • ILERNA MADRID: è un centro di formazione professionale presenziale, specializzato nell’ambito sanitario. Offre una formazione centrata sull’inserimento dell’alunno nel mercato del lavoro.
  • ILERNA SEVILLA: Ultima arrivata in casa ILERNA, si tratta di un macrocentro di formazione professionale, le cui installazioni sono dotate di strumentazione all’avanguardia per offrire all’alunno un percorso formativo orientato alle esigenze del mercato del lavoro.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Sono diversi i motivi che spingono a optare per il nostro centro di formazione professionale:

  1. Accesso libero: per poter accedere ai nostri corsi di formazione, non sarà necessario svolgere nessuna prova di accesso.
  2. Materiale didattico in italiano: il materiale didattico, così come le lezioni e gli esami, saranno interamente in lingua italiana.
  3. Utilizzo del Campus Virtuale: assisti alle video lezioni e rimani aggiornato in tempo reale sulle nuove attività ed eventi grazie al nostro Campus Virtuale.
  4. Innovazione tecnologica: l’utilizzo delle nuove tecnologie e l’innovazione nel processo di apprendimento saranno la base della tua formazione.
  5. Learning by doing: l’utilizzo di casi pratici costituiranno l’asse centrale dell’insegnamento, preparando l’alunno ad affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro.
  6. Blended learning: l’approccio educativo di ILERNA combina l’e-learning (incontri asincronici) con lezioni presenziali (sincronici).
  7. Docenti esperti: i nostri professori formeranno parte attiva del tuo processo di apprendimento.
  8. Partecipazione attiva: lo studente espressa le sue opinioni e si confronta costantemente con i compagni e i professori.

LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa di ILERNA comprende al momento due corsi di formazione professionale:

  1. Igiene dentale: il presente Corso di formazione ti consentirà di apprendere a organizzare l’area di lavoro, gestire le cartelle dei pazienti, prevenire le patologie dentali, valutare e fomentare la salute dentale tramite programmi di sorveglianza epidemiologica ed educazione sanitaria, preparare gli strumenti del mestiere, e molto altro ancora.
  2. Tecniche di Radiologia Medica: durante il Corso di formazione in Tecniche di Radiologia Medica, apprenderai tutte le nozioni necessarie ai fini dell’utilizzo di apparecchiature radiologiche, medicina nucleare e risonanza magnetica, così come a interpretarne correttamente i risultati.

Entrambe i titoli rilasciati dal nostro Centro sono 100% ufficiali e validi per l’espletamento delle relative professioni nel settore privato di riferimento.

SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA 

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE E IL RUOLO DEL TIROCINIO FORMATIVO

Forse ti starai chiedendo cosa rende particolarmente allettante i nostri corsi di formazione. La risposta è che costituiscono un valido trampolino di lancio nel mondo del lavoro, grazie al modulo denominato “Formazione nei centri di lavoro”.

L’obbligo di prendere parte a un tirocinio formativo alla fine del percorso di studi costituisce infatti un solido vantaggio per l’inserimento del soggetto nel settore professionale di riferimento.

La “Formazione nei centri di lavoro” consente all’alunno di svolgere uno stage curriculare all’interno di un’azienda, e mettere pertanto in pratica tutte le conoscenze acquisite nel corso dei due anni di studi. Per alcuni studenti, la cosiddetta FCT (Formación en centros de trabajo) rappresenta una prima esperienza nel mondo del lavoro o nel settore professionale nel quale desiderano inserirsi. Per certi versi, ciò rappresenta una vera e propria sfida per l’alunno, dal momento che viene inserito all’interno di un ambiente lavorativo del tutto nuovo, con responsabilità proprie. Tuttavia, lo studente verrà seguito passo per passo da un responsabile esperto, che si farà carico della sua formazione nel corso del tirocinio.