Antonella Donato: il racconto della sua esperienza dal Master in Tourism Quality Management di Uninform Group a IHC - Settore Formazione
Pubblicata il 17/07/2017

Vi presentiamo oggi Antonella Donato, un’altra allieva del Master TQM, 37^ edizione, che sta proseguendo il suo percorso professionale nell’azienda che l’ha accolta in tirocinio durante il Master.

 

Non ci dilunghiamo e lasciamo che sia lei a raccontarci come sono andate le cose.

Accogliamo Antonella Donato e la ringraziamo per la bellissima testimonianza che ci ha rilasciato, dalla quale si evince tutta la sua passione per questo mondo, passione che, insieme all’impegno e alla giusta attitudine, l’ha portata a raggiungere gli ottimi risultati di cui ci parlerà.

“Buongiorno a tutti i lettori del blog turismo Uninform!

Sono Antonella Donato, ho 30 anni ed è con piacere e orgoglio che voglio condividere con voi l’esperienza formativa avuta con il Master TQM.

Completato il mio percorso universitario in Scienze politiche ad indirizzo amministrativo, durante il quale avevo già avuto varie esperienze di lavoro nel settore impiegatizio, ho deciso di specializzarmi nell’ambito dell’amministrazione e direzione alberghiera trovando nel Master TQM un programma teorico-pratico valido, completo e all’avanguardia che mi ha permesso di acquisire durante le lezioni, in aula e in crociera, le fondamenta del complesso e poliedrico settore turistico-alberghiero e di imparare concretamente durante lo stage il lavoro nell’ambito da me scelto, quello dell’amministrazione per l’appunto.

Ho ricordi bellissimi della fase d’aula: i docenti, tutti professionisti del settore turistico; le intense ore di lezione; i miei compagni, con i quali ho condiviso anche la crociera che è stata una meravigliosa esperienza di studio e di divertimento!

Tante le aspettative soprattutto per quello che sarebbe stato il successivo banco di prova: lo stage!

Mediante e grazie alla Uninform sono entrata a far parte della IHC, Italian Hospitality Collection, catena di hotel, resort e spa di lusso, svolgendo la formazione nel reparto contabilità e gestione del personale presso la maestosa struttura Bagni di Pisa, nel cuore della Toscana.

Qui ho avuto l’onore di avere come tutor una persona eccezionale, Sabrina Cecchi, che oltre ad essere una bravissima formatrice è stata ed è per me una maestra di vita, dalla quale ho imparato non solo il lato tecnico ma anche quello umano di questo lavoro. Inoltre, ho trovato un ambiente accogliente e stimolante, colleghi che mi hanno supportato e resa parte di un team e soprattutto un ufficio Risorse Umane, guidato da una grande professionista qual è la responsabile Chiara Pagano, che investe sui giovani stagisti, considerati in IHC come preziose risorse.

A me, dopo i primi tre mesi di stage, è stato proposto l’inserimento nell’organico di questa catena fortemente in crescita, ottenendo la fiducia e la stima da parte dei miei superiori. 

Impegnocostanza e soprattutto tanta passione sono le qualità che possono trasformare uno stage in concreta opportunità di lavoro.

Il Master TQM è certamente un importante trampolino di lancio che permette ai suoi studenti di entrare in contatto con le più prestigiose realtà alberghiere, italiane e internazionali, perciò il mio consiglio ai tanti che come me sceglieranno di intraprendere questo percorso è di dare il massimo sia durante la fase d’aula e sia durante la permanenza presso l’azienda ospitante! Siate curiosi, siate proattivi, siate ambiziosi!

Per quanto riguarda i miei progetti futuri, l’aspirazione è quella di continuare a svolgere il percorso professionale intrapreso, che mi sta dando tante soddisfazioni, e di crescere in questa società che mi sta offrendo il modo e lo spazio per esprimere al meglio le mie qualità!”















comments powered by Disqus

Cerca Lavoro



Cerca Corsi e Master



Cerca Franchising



Cerca B2B



Cerca Eventi