AL VIA LE SELEZIONI PER “UNA SETTIMANA DA COPY”, INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA COPYWRITER - Settore Formazione
Pubblicata il 09/11/2017

UNA SETTIMANA DA COPY è l’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Copywriter che permetterà a tre giovani copywriter di trascorrere una settimana nel reparto creativo di una importante agenzia, mettendosi alla prova su un vero brief e con una vera – e giusta – retribuzione, qualora la loro idea venisse approvata. A tutti e tre i copywriter selezionati saranno offerti viaggio, vitto e alloggio pagati.

Le grandi agenzie, per i giovani copy, rappresentano un sogno, spesso irragiungibile. “Noi vogliamo realizzare questo sogno, almeno per pochi giorni - dicono i fondatori dell’Associazione – anche per mettere in luce talenti nascosti. E sappiamo che di questi talenti ce ne sono davvero tanti!”

 

DAL 15 NOVEMBRE FINO AL 6 GENNAIO SARÀ POSSIBILE INVIARE LE CANDIDATURE

La modalità scelta per selezionare i tre candidati è un vero e proprio casting. Chi vuole partecipare deve inviare all’email selezioni@ aicopy.it un video di un minuto in cui si presenta in modo creativo, rispondendo alla domanda “Perché dovremmo scegliere te?”. La scelta finale spetterà a una Giuria di Qualità, composta da copywriter e direttori creativi: di fatto, quindi, tutti i giovani aspiranti potranno farsi vedere – e sentire – da personalità del mondo pubblicitario altrimenti difficilmente raggiungibili.

 

IL NOME DELL’AGENZIA CHE OSPITERÀ UNA SETTIMANA DA COPY SARÀ SVELATO A BREVE

Quello trapela è che si tratta di un’agenzia giovane ma importante, che è al Nord ma non è affatto fredda, è molto social ma non solo.

 

L’ASSOCIAZIONE ITALIANA COPYWRITER è stata fondata poco più di un anno fa da tre copywriter con esperienze molto diverse: Eliana Pavoncello, presidente, con una lunga carriera alle spalle, che parte dalla Compton Dupuy di Roma (l’attuale Saatchi&Saatchi), Arnaldo Funaro Social Media Director in TBWA e Daniela Montieri, freelance con diverse collaborazioni all’attivo in Italia e all’estero.

L’Associazione conta oggi un centinaio di soci, soprattutto giovani e un programma di eventi dedicati alla crescita cultura professionale, allo sviluppo della rete di contatti e relazioni, alla conoscenza di tutti quei temi che avranno un impatto sul futuro professionale dei copywriter. Uno di questi è stato il workshop di 5 giorni organizzato con IED Factory 2017, per la creazione del Dizionario Condiviso della Sharing Economy.

 

 

Per maggiori informazioni:

Associazione Italiana Copywriter

3472421830













comments powered by Disqus

Cerca Lavoro



Cerca Corsi e Master



Cerca Franchising



Cerca B2B



Cerca Eventi