Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

18 ottobre 2018 Elimina data

17 novembre 2018 Elimina data

EXPO CARRIERA & LAVORO ALL?ESTERO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE TENUTA A MILANO NELLE GIORNATE DELL?1 E 2 FEBBRAIO

Nelle due giornate del 1° e 2 Febbraio è stato un sussegursi di seminari e workshop a cui hanno assistito soprattutto studenti universitari, ma anche professionisti già avviati nel mercato del lavoro. Tutti i visitatori hanno attivamente interagito in aula con i relatori, usufruendo inoltre di consulenze personalizzate ai desk espositivi e partecipando a specifici laboratori su cv e colloqui di lavoro in lingua inglese.

A contribuire al successo della manifestazione sono stati sicuramente i contenuti concreti ed attuali che le aziende e le organizzazioni presenti hanno saputo offrire, tenendo sempre altissima l’attenzione del pubblico in sala. Da EF Education, leader di settore nella formazione linguistica ed accademica all’estero, che ha fornito un orientamento sui percorsi Universitari, Master e alta formazione in UK e USA; a Page Personnel intervenuta su “Come scrivere un cv vincente”, a Bachelor e Repubblica degli Stagisti che hanno illustrato la tematica del passaggio dall’università al mondo del lavoro, ad Adecco intervenuta sul panel Q&A relativo al mercato del lavoro in Italia. AIESEC e Viviallestero.com, insieme all’intervento condotto dalla Commissione Europea, hanno dato una panoramica e condiviso con il pubblico le opportunità reali per iniziare una carriera in Europa o nel resto del mondo.

Tra i relatori vanno inoltre ricordati British Council e University of Cambridge ESOL che hanno spiegato le diverse certificazioni linguistiche, mettendo in evidenza la rilevanza che oggi hanno per il Curriculum. E nel corso di un intervento su sviluppo e crescita professionale nel 21° secolo, Manageritalia ha introdotto il servizio di tutoraggio e coaching “Un Ponte sul Futuro”, specifico per chi compie i primi passi nel mondo del lavoro.Nell’ultima giornata EF Education ha infine presentato la 4a edizione dello stage Global Intern, in collaborazione con Erasmus Student Network (ESN). Si tratta di uno stage retribuito di 6 mesi, in 3 Paesi diversi, che rappresenta una delle iniziative più ambiziose di EF nel campo della ricerca del personale, con 20.000 candidati provenienti ogni anno da 150 nazioni diverse.

EF Education First. Nata nel 1965 con l’obiettivo di “abbattere le barriere linguistiche, culturali e geografiche nel mondo”, è l’organizzazione leader internazionale nel settore dei corsi di lingue all’estero, viaggi di studio, percorsi accademici e programmi di scambio culturale, con una rete di 400 scuole e uffici in tutto il mondo. EF è partner di Erasmus Student Network, è Fornitore Ufficiale per la formazione linguistica dei XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 ed ha pubblicato l’innovativo Indice di Conoscenza dell’Inglese (www.ef-italia.it/epi/), un’indagine statistica sulla conoscenza dell’Inglese in diversi Paesi al mondo.

EF Education srl – Ufficio Stampa – Silvia Gerboni – Tel. 02 7789357 – mail: silvia.gerboni@ef.com

Maggiori informazioni

Left Menu Icon
Right Menu Icon