Capgemini si sfidano in tutto il mondo a colpi di fitness per beneficenza - Settore Comunicati stampa
Pubblicata il 29/06/2017

“MoveFifty”: i dipendenti Capgemini si sfidano in tutto il mondo a colpi di fitness per beneficenza. Obiettivo: raccogliere 100.000€ da evolvere a 3 enti no profit

La singolare sfida è stata lanciata per celebrare il 50esimo anniversario di Capgemini etre fra i valori chiave dell’azienda: innovazione, spirito di squadra e divertimento

Milano, 29 giugno 2017– Capgemini, leader mondiale nel settore della consulenza, della tecnologia e dei servizi di outsourcing, prosegue i festeggiamenti per il suo 50° anniversario con “MoveFifty”, una sfida dedicata ai 190.000 dipendenti della società. Con “MoveFifty”, tutti i dipendenti dei paesi in cui Capgemini è presente si uniranno per raccogliere fino a 100.000€, da destinare a 3enti benefici che operano a favore dell’istruzione: Ciudad Quetzal, Enlight e Cap Sur Le Code. Ogni chilometro percorso da giugno a ottobre contribuirà alla donazione finale, prevista in occasione del 50° anniversario di Capgemini.

Per i prossimi quattro mesi, i dipendenti di Capgemini potranno partecipare a MoveFifty e dare così il proprio contributo alla raccolta fondi attraverso due modalità:accumulando più chilometri possibili grazie all’applicazione KM for Change, che conta i chilometri percorsi durante qualunque tipo di movimento o attività fisica (corsa, bicicletta, nuoto o camminata), per raccogliere fondi fino a un massimo di 50.000€ (tale cifrasarà poi suddivisa tra diverse associazioni di beneficienza, in base al numero di chilometri stabiliti per ogni singolo progetto); partecipando a una sfida virtuale sui social media, grazie alla quale Capgemini donerà altri 50.000€ grazie ai dipendenti che condivideranno un minimo di 200.000 post su Instagram, Facebook e Twitter utilizzando l’hashtag #Capgemini50, creato ad hoc per il 50esimo anniversario della società.

«In questi 50 anni, Capgemini è stata una società sempre in movimento, in continua evoluzione e mai ferma. Con l’iniziativa MoveFiftyvogliamo rappresentare i nostrivalori di innovazione, di divertimento e spirito di squadra», ha dichiaratoRaffaella Poggio, Marketing &CommunicationDirectore CSR Lead di Capgemini Italia. «Sono certa che in questi mesi i nostri 3.500 colleghi italianiaccoglieranno la sfida di muoversi per supportare le 3 comunità nelle quali viviamo e lavoriamo. Molti di loro sono dei veri maratoneti ma ognuno di noi potrà scegliere come macinare chilometri: l’importante è muoversi!».

I 3 enti benefici ai quali verranno destinati i proventi dell’iniziativa MoveFifty sono tutti impegnati nel campo dell’istruzione e molti dei dipendenti Capgemini vi operano come volontari:Ciudad Quetzal, in Guatemala, fornisce ai bambini guatemaltechi della comunità di Ciudad Quetzal un'infrastruttura scolastica di base. Nel 2014, le forti piogge hanno distrutto la scuolalocale, costituita da una sola aula. Grazie ai dipendenti di Capgemini, attivamente coinvolti attraverso un contributo volontario mensile e attraverso il fondo dedicato, sono stati raccolti 67.000$ in 9 mesi, che hanno permesso di costruire una nuova scuola composta da 4 aule,comprensiva di arredi e servizi igienici. Due ulteriori progetti sono attualmente in corso.Enlight,in India, lavora con ragazze provenienti da famiglie svantaggiate di comunità emarginate e fornisce loro un’istruzione di qualità. L'obiettivo della società è che ogni ragazzaporti a termine almeno 10 anni di studi. Infine Cap Sur Le Code, in Francia, ha come obiettivo quello di insegnare ai bambini dagli 8 ai 14 anni come sviluppare programmi informatici e coding in un contesto divertente e coinvolgente. Il progetto è stato co-ideatoe lanciato a giugno 2016 da Capgemini, Cantine Numèrique e CCO Nantes.

Capgemini

Con oltre 190.000 dipendenti, Capgemini è presente in più di 40 paesi nel mondo e quest’anno celebra 50 anni dalla sua fondazione. Leader mondiale nei servizi di consulenza, information technology e outsourcing, nel 2016 il Gruppo ha registrato ricavi per 12,5 miliardi di euro. Con i propri clienti Capgemini progetta e realizza specifiche soluzioni di business, tecnologiche e digitali, per soddisfare le loro esigenze di innovazione e competitività. L’azienda profondamente multiculturale contraddistingue da sempre il Gruppo Capgemini, che utilizza un approccio di lavoro unico e distintivo – la Collaborative Business Experience™ – e un modello globale di produzione distribuita denominato Rightshore®.

Per maggiori dettagli: www.it.capgemini.com

Rightshore® è un marchio appartenente a Capgemini