Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

19 ottobre 2018 Elimina data

18 novembre 2018 Elimina data

AL VIA LE SELEZIONI PER “UNA SETTIMANA DA COPY”, INIZIATIVA DELL?ASSOCIAZIONE ITALIANA COPYWRITER

Le grandi agenzie, per i giovani copy, rappresentano un sogno, spesso irragiungibile. “Noi vogliamo realizzare questo sogno, almeno per pochi giorni – dicono i fondatori dell’Associazione – anche per mettere in luce talenti nascosti. E sappiamo che di questi talenti ce ne sono davvero tanti!”

 

DAL 15 NOVEMBRE FINO AL 6 GENNAIO SARÀ POSSIBILE INVIARE LE CANDIDATURE

La modalità scelta per selezionare i tre candidati è un vero e proprio casting. Chi vuole partecipare deve inviare all’email selezioni@ aicopy.it un video di un minuto in cui si presenta in modo creativo, rispondendo alla domanda “Perché dovremmo scegliere te?”. La scelta finale spetterà a una Giuria di Qualità, composta da copywriter e direttori creativi: di fatto, quindi, tutti i giovani aspiranti potranno farsi vedere – e sentire – da personalità del mondo pubblicitario altrimenti difficilmente raggiungibili.

 

IL NOME DELL’AGENZIA CHE OSPITERÀ UNA SETTIMANA DA COPY SARÀ SVELATO A BREVE

Quello trapela è che si tratta di un’agenzia giovane ma importante, che è al Nord ma non è affatto fredda, è molto social ma non solo.

 

L’ASSOCIAZIONE ITALIANA COPYWRITER è stata fondata poco più di un anno fa da tre copywriter con esperienze molto diverse: Eliana Pavoncello, presidente, con una lunga carriera alle spalle, che parte dalla Compton Dupuy di Roma (l’attuale Saatchi&Saatchi), Arnaldo Funaro Social Media Director in TBWA e Daniela Montieri, freelance con diverse collaborazioni all’attivo in Italia e all’estero.

L’Associazione conta oggi un centinaio di soci, soprattutto giovani e un programma di eventi dedicati alla crescita cultura professionale, allo sviluppo della rete di contatti e relazioni, alla conoscenza di tutti quei temi che avranno un impatto sul futuro professionale dei copywriter. Uno di questi è stato il workshop di 5 giorni organizzato con IED Factory 2017, per la creazione del Dizionario Condiviso della Sharing Economy.

 

 

Per maggiori informazioni:

Associazione Italiana Copywriter

3472421830

Left Menu Icon
Right Menu Icon