Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

24 Aprile 2024 Elimina data

24 Maggio 2024 Elimina data

Mettiti in proprio nel settore franchising alimentare ed enoteche

Aprire un negozio nel settore alimentare ed enoteche è un investimento molto consistente ma che offre ottime occasioni di guadagno in breve tempo.

Infatti il settore delle enoteche come quello anche alimentare sono in crescita in particolar modo negli ultimi anni. Le persone ricercano sempre prodotti di qualità e per questo tutto ciò che riguarda l’ambito alimentare è destinato a crescere nonostante quelli che possono essere i momenti di crisi.

In cosa consiste il franchising nel settore alimentare?

Quando parliamo di settore alimentare dobbiamo far riferimento a quelle che sono le categorie che costituiscono questo ambito ovvero esistono prodotti come:

  • alimenti per celiaci,
  • alimenti biologici,
  • alimenti equosolidali e prodotti alimentari tipici di alcune regioni o zone d’Italia.

In Italia il cibo come la cura per l’alimentazione sono fondamentali e sempre ricercati. Infatti ogni regione ha le sue tradizioni e queste vengono trasformate in attività che poi si espandono con la formula del franchising.

La cucina italiana si è spostata in tutto il mondo, infatti quasi ovunque si mangia cibo italiano, come anche in Italia ormai la tradizione di mangiare anche altri cibi prodotti da diverse parti del mondo è diventato normale.

Molti neoimprenditori grazie a questa costante evoluzione del mercato stanno facendo la loro fortuna.

Il settore alimentare richiede per alcune attività costi ridotti ma per altre attività più impegnative un costo elevato ma con margini di guadagno sempre molto elevati.

Per alcune attività nel settore alimentare bastano un investimento contenuto e un locale di piccole dimensioni senza bisogno di un bacino di utenza enorme.

franchising alimentare ed enoteche

Il franchising enoteche è anche molto ricercato e in grande crescita proprio per questo la maggior parte dei franchisor offre ai propri  affiliati una scelta di vini illimitata con oltre 4.000 tipi di bottiglia, dalle più famose a quelle più a buon mercato.

Ciò che desiderano i franchisor di enoteche importanti è di vedere sempre i loro franchisee con locali allestititi in maniera precisa ed elegante e pronti per presentazioni, buffet ed incontri.

Insieme al vino il franchisee avrà a disposizione anche prestigiosi prodotti alimenti tipici per merende uniche e salutari.

Scopri anche tu come metterti in proprio nel settore alimentare ed enoteche