I giovani che cercano lavoro sono gli eroi del nuovo millennio: Intervista a Oscar di Montigny

6 ottobre 2017

I giovani che cercano lavoro sono gli eroi del nuovo millennio. E tu cosa ne pensi Oscar?

I giovani che stanno cercando lavoro stanno semplicemente assolvendo al più bel dovere verso se stessi. Se vogliamo intercettare un atto eroico piuttosto andiamo a cercarlo nel percorso di studio e di preparazione al lavoro quando è importantissimo riuscire a mettere tutta l’attenzione possibile, tutta la dedizione immaginabile.

Un mondo che ci richiede competenze e conoscenze sempre più nuove, specifiche e particolari, ci sta richiedendo uno sforzo extra rispetto alla formazione ordinaria.

Come si cerca il lavoro oggi nell’era di internet?

Oscar di MontignyLe piattaforme digitali sono lo strumento perfetto per l’indagine, la ricerca, l’accreditamento e le relazioni con le aziende, ma occorre fare attenzione a curare al meglio la nostra immagine su Internet perché come è vero che attraverso Internet indaghiamo sulla reputazione delle aziende presso cui ci andiamo a candidare è altrettanto vero che le aziende che offrono lavoro è anche lì che vengono a verificare il nostro profilo.

A chi sta pensando di mettersi in proprio, a chi ha il coraggio di reinventarsi e di creare qualcosa di suo… cosa suggeriresti? 

Suggerirei di non fermarsi mai e di riflettere a lungo su quella che è la visione che lo ha indotto a scegliere quel tipo di impresa, su quella che è la missione che quel tipo di impresa deve realizzare, conseguentemente su qual è il piano strategico da mettere in atto affinché si realizzi questa missione.

Ma soprattutto suggerirei di valutare a lungo qual è la vocazione che spinge a questa impresa.

“Tutti noi possiamo diventare Nuovi Eroi. Noi – che stiamo vivendo un vero e proprio cambiamento di era”! Questo è uno dei tuoi pensieri più belli Oscar. In che modo possiamo diventare dei Nuovi eroi? 

Diventandolo nella nostra semplicità e quotidianità. Agendo “per il Bene” dell’insieme. Perseguendo l’obiettivo per sé ma anche l’obiettivo per l’altro.

L’atto del “Nuovo Eroismo” è compiere un’azione che impatti favorevolmente anche sulla collettività e sul pianeta, agendo ciascuno per la propria misura.

Un ringraziamento con tutto il cuore per i suoi preziosi consigli ad Oscar di Montigny

Share Button

Lavoro e Formazione










Cerca Lavoro



Cerca Corsi e Master



Cerca Franchising



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B