Come diventare segretaria di studio medico

28 dicembre 2017

Diventare segretaria di studio medico è una buona occasione per chi oggi è alla ricerca di un lavoro, perché ha terminato i propri studi o perché desidera reinserirsi nel mondo del lavoro.

Per conoscere bene questo mestiere è necessario seguire dei percorsi di formazione adatti al settore e che aiutano ad entrare subito nel mondo del lavoro.

Esedra Formazione, un’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana da diversi anni, ha ideato un corso per Segretaria di Studio Medico per aiutare chi desidera specializzarsi in questo ambito.

A chi è rivolto?

A tutte coloro che intendono intraprendere la professione di Segretaria di Studio Medico.

REQUISITI DI AMMISSIONE:

Per partecipare al corso è necessario aver assolto all’obbligo scolastico.

In un settore in costante evoluzione quale il settore sanitario, sono le persone e professionalità più qualificate a fare la differenza.

Tra le più richieste sul mondo del lavoro, la Segretaria di Studio Medico ha un ruolo strategico ed opera come riferimento principale di medici e pazienti.

Qual è l’obiettivo del corso?

Obiettivo del corso è d formare una figura professionale in grado di accogliere i pazienti e coadiuvare il medico nella gestione ambulatoriale.

La Segretaria di studio medico è una figura che, pur occupandosi di mansioni segretariali, è punto di riferimento essenziale per medici e pazienti ed opera con professionalità all’interno di studi medici, centri diagnostici, laboratori analisi cliniche ecc.

Le spiccate competenze organizzative, la conoscenza di tutte le problematiche del lavoro di un medico e, in generale, della sanità ne fanno una figura apprezzata e riconosciuta nel settore sanitario.


Share Button

Potrebbe interessarti anche


Lavoro e Formazione










Cerca Lavoro



Cerca Corsi e Master



Cerca Franchising



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B