Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

27 Aprile 2024 Elimina data

27 Maggio 2024 Elimina data

Lavorare come grafico pubblicitario: Cosa fa e gli sbocchi professionali.

Il Grafico pubblicitario cura la progettazione e la realizzazione grafica di marchi (o logotipi), di immagine coordinata (biglietti da visita, carta da lettere, buste), di impaginazione editoriale (impaginazione di cataloghi, giornali, depliant, brochure), di manifesti e pubblicità, il packaging di prodotti, la grafica di una newsletter, il menù di un ristorante e tanto altro.

Il suo compito principale consiste nella progettazione e realizzazione di layout (impaginazione) e menabò (struttura grafica in cui viene inserito il testo e l’apparato iconografico) secondo direttive, esigenze comunicative ed estetiche ricevute.

Il grafico pubblicitario saprà comunicare visivamente, mixare creatività ed estetica.

Sbocchi occupazionali:

Studi professionali di graphic design, grafica editoriale, agenzie di comunicazione e marketing, case editrici,  tipografie, web agency, aziende di diversi settori o  può lavorare come freelance.

Esistono molte scuole che offrono dei buoni corsi professionali e i corsi che prevedono l’ esperienza pratica e lo stage danno sempre una marcia in più.

>> Scopri alcuni corsi di grafica qui