Cos’è il franchising e quali sono i vantaggi?

9 novembre 2017

Intervista al Responsabile di iRiparo, il franchising di riparazioni express per Smartphone e Tablet

 

Cos’è il franchising?

Il Franchising è un format lavorativo che offre la sicurezza di poter contare su una struttura organizzata e competente, in grado di fornire sostegno e supporto per qualsiasi tipologia di esigenza.

Il franchising assicura, inoltre, pubblicità a livello nazionale, conoscenza e diffusione del Marchio di appartenenza, canali di approvvigionamento preferenziali, prodotti esclusivi, ecc.

 

Per chi desidera perché mettersi in proprio dovrebbe scegliere di aprire un’attività in franchising anziché fare tutto per conto proprio?

Il vantaggio di avviare un attività in franchising è legato al fatto di potersi appoggiare a un’Azienda strutturata la quale mette in atto un modus operandi standardizzato e consolidato nel tempo.

Basarsi su un format sicuro consente di intraprendere positivamente la propria attività lavorativa ottenendo buoni e positivi risultati.

 

 

In quale settore opera la sua rete di franchising ?

La nostra Rete di punti vendita in Franchising opera nel settore dell’informatica/tecnologia, in particolar modo, il focus lavorativo di ogni Centro iRiparo è focalizzato sulla riparazione di Smartphone e Tablet danneggiati, la vendita di accessori compatibili, il ritiro e la vendita di devices usati/ricondizionati, ecc.

Presso gli Store e i Corner iRiparo, poi, vengono offerti molti altri servizi che fanno da contorno alla riparazione, il tutto è pensato per consentire ai punti vendita iRiparo di diventare il punto di riferimento per qualsiasi esigenza relativa ai dispositivi di ultima generazione.

 

Perché avviare un’attività in franchising nel settore dell’informatica e tecnologia con iRiparo?

Avviare un punto vendita a Marchio iRiparo, significa, entrare a far parte della prima rete di riparazioni express per Smartphone e Tablet nata in Italia, diventare membri di una catena di punti vendita conosciuta a livello nazionale e internazionale, ma soprattutto affidarsi a un Marchio e un format di successo.

 iriparo

Quali sono le procedure e l’iter burocratico da seguire per aprire un negozio in franchising?

La nostra Azienda, nello sviluppo del Progetto Franchising, ha affinato, un idoneo iter volto all’avvio di un negozio di franchising successo. Il processo individuato segue, passo per passo, l’Affiliato sin dalle prime fasi di conoscenza, per poi accompagnarlo nella scelta del locale commerciale, durante la formazione, nelle fasi di allestimento del punto vendita, definizione forniture iniziali, …, e proseguire durante il regolare sviluppo del rapporto di affiliazione.

 

È previsto un periodo di formazione per chi decide di aprire l’attività in franchising con iRiparo?

Tutti i nostri Affiliati sostengono un corso di formazione obbligatorio strutturato in due fasi temporali. Nel corso dello svolgimento dell’iter formativo viene trattata la teoria la quale è prontamente affiancata dall’attività pratica, in seguito, è previsto un idoneo periodo di affiancamento presso il Centro pilota iRiparo, ossia il primo punto vendita avviato a livello nazionale.

La durata temporale del percorso formativo viene determinato in relazione ai test di verifica al quale l’Affiliato è sottoposto, e in relazione alle sue specifiche esigenze. L’obbiettivo è quello di trasmettere all’Affiliato iRiparo tutte le capacità e le competenze necessarie per poter operare in modo autonomo presso il proprio Centro.

Richiedi informazioni su come avviare il tuo Centro in franchsing iRiparo 


Share Button

Lavoro e Formazione










Cerca Lavoro



Cerca Corsi e Master



Cerca Franchising



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B