Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

26 Aprile 2024 Elimina data

26 Maggio 2024 Elimina data

Vuoi dare il contributo al fenomeno dell’immigrazione? Ora puoi farlo grazie al nostro Master in Mediazione Interculturale.

L’Italia da anni è terreno fertile di salvezza per molti popoli che per svariati motivi lasciano il loro paese.
Ti sei mai chiesto quali disagi sociali, burocratici e sanitari devono affrontare gli immigrati appena mettono piede nella nostra penisola? E cosa succede quando non c’è nessuno che conosce la loro lingua o la loro storia?

article

Il Mediatore Interculturale è la risposta a tutto questo.

Tale figura ha il compito di rimuovere le barriere culturali e linguistiche, promuovendo sul territorio una cultura di accoglienza e integrazione socio-economica. Informa gli immigrati su aspetti relativi ai diritti e doveri vigenti in Italia, in particolare nell’accesso e nella fruizione dei servizi pubblici e privati.

Il Mediatore interculturale, inoltre, collabora con organismi ed istituzioni, pubblici e privati, nel processo di adeguamento delle prestazioni offerte all’utenza immigrata ed opera in tutte le situazioni di difficoltà comunicative e/o di comprensione tra persone di culture diverse.

Se vuoi specializzarti come mediatore interculturale  è in partenza il Master EA Formazione

Sono previste borse di studio e voucher parziali