Una formazione con stage per fare carriera in un settore con tanti sbocchi professionali

10 febbraio 2017

Secondo gli ultimi dati dell’ Osservatorio sull’ occupazione nel settore turistico sono circa 1 milione gli occupati in Italia. L’ indagine è stata svolta sulla base dei dati Inps, da Federalberghi, Fipe, la Federazione italiana pubblici esercizi, ed Ebnt, l’ Ente bilaterale nazionale del turismo.

Tra le rilevazioni più interessanti è da sottolineare che il turismo è un settore trainante anche dell’occupazione giovanile. I giovani rappresentano, infatti, ben il 63% degli occupati, 602 mila dipendenti hanno un’età inferiore ai i 40 anni e circa 342 mila sotto i 30. L’Italia è la nazione in cui il turismo rappresenta un settore indispensabile per la crescita e lo sviluppo economico con enormi potenzialità in campo occupazionale.

Il turismo è diventato un business colossale a livello mondiale.

Lavorare nel turismo è il sogno di molti giovani che amano viaggiare, confrontarsi con nuove realtà e fare esperienze relazionali e lavorative diverse. Chi decide di avvicinarsi al settore turismo sarà a contatto con agenzie di viaggi, compagnie aeree, villaggi turistici, alberghi e tutto ciò è molto affascinante. Non è facile orientarsi in questo mondo poiché risulta essere molto complesso ma con un’ottima formazione mirata alle singole esigenze sarà tutto più semplice.

Vuoi lavorare nel turismo: un settore con tanti sbocchi professionali?

Tra i diversi percorsi è in partenza il  Master Tourism Quality Management di UNINFORM GROUP

Il Master Uninform TQM ha oltre 10 anni di esperienza nella formazione specialistica manageriale in ambito turistico e sono disponibili per questo percorso delle Borse di studio parziali: RICHIEDI INFORMAZIONI SULLE BORSE DI STUDIO ORA

Uninform Group è una Business School riconosciuta e di consolidata esperienza nel mercato della formazione professione. Accreditata presso la Regione Lazio per la Formazione Superiore, insignita dal Bureau Veritas in ambito certificazione, aderente alla normativa UNI EN ISO 9000:2008 e presente nel Catalogo Alta Formazione con la sua offerta formativa a vocazione turistica, accreditata ASFOR.

Elevatissima la percentuale di Placement occupazionale (94%) e la capacità di preparare i candidati nel mondo del lavoro, anche grazie alle esclusive partnership siglate con prestigiose firme del Turismo internazionale che a loro volta ospitano gli studenti in tirocinio.

La formula vincente del Master Uninform TQM?

Una didattica innovativa sviluppata attraverso due aree formative propedeutiche: la fase d’aula, della durata di due mesi di Alta Formazione, supportata da un corpo docente altamente qualificato proveniente dal mondo manageriale e/o accademico, e a seguire il doppio tirocinio di 3 mesi (anche attuabile in un unico ciclo da sei mesi), presso rinomate realtà turistiche di spessore internazionale, collocate in Italia e all’estero e selezionate da Uninform Group per gli alti standard qualitativi.

La Uninform Group, offrirà, compresa nella spesa di iscrizione una settimana di crociera nel Mediterraneo che rappresenterà per i partecipanti, una vera e propria esperienza pratica per valutare concretamente il Sistema Turistico Integrato per eccellenza, rappresentato dalle Crociere.

Inoltre il Master Uninform TQM  è arricchito dal programma di Web e Media Marketing indispensabile a favorire la conoscenza e la competenza, oggi sempre più utile per ogni professionista, degli strumenti con i quali gli operatori turistici intervengono costantemente sul Mercato.

Specializzati e entra prima nel mondo del lavoro con il Master Uninform TQM: il tuo futuro nel turismo


Share Button

Lavoro e Formazione










Cerca Lavoro



Cerca Corsi e Master



Cerca Franchising



Cerca News



Cerca Eventi



Cerca B2B