Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

26 Aprile 2024 Elimina data

26 Maggio 2024 Elimina data

Previsioni settori in crescita e testimonianza Millennium Hotel

Secondo l’ultima previsione di PwC, nei prossimi due anni il settore degli hotel registrerà una crescita con occupazione record a Londra”

the

In una delle metropoli più competitive al mondo è necessario fornirsi di una formazione d’eccellenza, che sappia adeguarsi alle esigenze sempre più variegate del settore alberghiero.

Il Master in Hospitality and Hotel Management  organizzato dalla Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito, é un percorso di formazione professionale improntato sulla pratica: gli studenti frequentano un corso intensivo di quattro settimane, totalmente in inglese, a cui segue un tirocinio di tre/sei mesi all’interno di una prestigiosa struttura alberghiera londinese.

Il Millennium Hotel, partner del master in hospitality and hotel management parla di noi!

La Camera di Commercio Italiana è lieta di condividere una delle testimonianze con la HR manager di uno dei nostri hotel partners. Trovate di seguito una precedente intervista con Katerina Vejsadova, Human Resources Administrator al Millennium &Copthorne Hotel, Mayfair.

1) Quanto è importante il dipartimento HR nel settore dell’ospitalità?

L’elemento cardine del settore ospitalitá sta nel servire le persone e pertanto le Risorse Umane sono parte integrante e fondamentale. Senza un team HR, un business non può funzionare bene. Il mio ruolo è quello di assistere tutti i nostri dipendenti con qualsiasi domanda o preoccupazione che possono avere, e allo stesso tempo garantire che essi vengano trattati in modo equo. Abbiamo anche lo scopo di assicurare il giusto equilibrio in termini di competenze e di esperienza, che vi siano a  disposizione dei dipendenti le opportunità di formazione e sviluppo per aiutare a migliorare le loro prestazioni e in questo modo  raggiungere gli obiettivi di business dell’hotel. Mi sento orgogliosa e privilegiata di sapere che il nostro personale si sente al sicuro a parlare con me e che posso aiutarli a risolvere i loro problemi legati al lavoro e che ho il ruolo fondamentale di motivare le persone in modo da ottenere il meglio da loro.

2) Ci può dare una breve panoramica della vostra azienda?

Millennium &Copthorne è una società dinamica e globale che opera con oltre 103 hotel in 17 Paesi. Si tratta di una grande azienda per cui lavorare. Gli sforzi sono riconosciuti ed apprezzati, e si può vedere chiaramente come il ruolo che si ricopre contribuisce al conseguimento di grandi risultati. Mi piace soprattutto lavorare al Millennium Hotel, situato nel cuore di Mayfair in un magnifico palazzo del 18 ° secolo, che si affaccia su Grosvenor Square.

3) Perché uno stage presso il Millennium é una buona occasione per il nostro programma di Master?

Lo stage è una fantastica opportunità per chi è appassionato al settore alberghiero. Al Millennium, gli stagisti sono in grado di applicare le competenze apprese durante la parte d’aula del master e acquisire una preziosa esperienza per contribuire a realizzare i propri obiettivi nel settore alberghiero. L’hotel in sé, la posizione e ospiti e colleghi, sono una grande opportunità per chi sogni di lavorare in questo ambiente e di eccellere in questo settore.

5) Come giudica la partnership con la Camera di Commercio italiana?

Abbiamo un ottimo rapporto con la ICCIUK ed il Master. Lavoriamo duramente insieme per ottenere il meglio dalle persone alle quali offriamo stage. Continuando a lavorare insieme, saremo in grado di sfruttare al meglio le opportunità reciprocamente vantaggiose che si presentano.

La 18esima edizione del Master in Hospitality e Hotel Management inizierá il 5 Ottobre 2016.

Le aziende sponsor mettono a disposizione 15 borse di studio parziali.