Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

28 Marzo 2024 Elimina data

27 Aprile 2024 Elimina data

Media Relations e Comunicazione Digitale: Le Public Relations nell’Era dei Social Media

Solo nel nostro paese, 28 milioni di account accedono e restano connessi ai social media per più di due ore al giorno. L’attenzione per il mondo digital è diventata per aziende e organizzazioni di ogni genere una vera e propria necessità.

comunicazione-digitale

Saper combinare gli strumenti più tradizionali della Comunicazione e delle Public Relations con le tecniche più recenti e in costante evoluzione dei new media e dei social network è ciò che si propone di fare l‘Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale – Le Public relations nell’era dei Social Media  organizzato da Professional Datagest, scuola di formazione manageriale attiva a Bologna da più di vent’anni.

Il percorso formativo, dal taglio pratico e operativo, ha l’obiettivo di creare i professionisti della comunicazione moderna, figure capaci di gestire e accompagnare il cambiamento ed esserne essi stessi i precursori. Il Master fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR e Community Management volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.

Come da filosofia di Professional Datagest, i docenti del Master sono professionisti di comprovata esperienza quali direttori comunicazione in aziende, titolari di agenzie di relazioni pubbliche, uffici stampa, web agency, consulenti e giornalisti.

Il Master in Media Relations e Comunicazione Digitale è articolato in 6 moduli, di cui è possibile fruire anche singolarmente, che spaziano dalle attività più tradizionali di PR e Ufficio Stampa fino alla Comunicazione Digitale. Uno spazio consistente è riservato allo studio delle Media Relations 2.0 e all’approfondimento delle nuove professioni del web.

La didattica in aula è di tipo interattivo: l’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare la capacità di ascolto e l’attitudine al lavoro di gruppo, e allo svolgimento di esercitazioni, prevalentemente online, durante l’intera durata del percorso.

Sono aperte le selezioni per la 10a edizione dell’Executive Master, che avrà inizio a febbraio 2016 e si svolgerà fino al mese di luglio, per un totale di 160 ore di lezione con frequenza full-time al sabato.

Alla fine del percorso formativo, per i laureati non occupati professionalmente è possibile svolgere uno stage aziendale di 3 mesi in funzioni comunicazione di aziende, società di relazioni pubbliche, uffici stampa, agenzie di comunicazione e web agency.