Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

19 Aprile 2024 Elimina data

19 Maggio 2024 Elimina data

Lavorare come massaggiatore.

Frequentare un corso di massaggio per avere successo nel campo del benessere.

Terminati gli studi oppure nei momenti in cui la vita ti porta a dover trovare nuove strade professionali, frequentare un corso di massaggio può aprire le porte a una carriera di successi e soddisfazioni professionali, ma anche personali.

Perché frequentare un corso di massaggio? Quali soddisfazioni può portare? Quali i vantaggi per l’allievo?

Sono queste alcune delle domande più frequenti che si pone la persona prima di contattare la scuola di massaggio e iscriversi quindi al corso prescelto.

Avrete certamente notato come in questi anni si stia assistendo a una costante crescita del settore dei massaggi, una crescita che sembra andare davvero in controtendenza rispetto al periodo di crisi economica che stiamo vivendo.

Lavorare come massaggiatore

Il mondo del benessere genera infatti centinaia e migliaia di posti di lavoro come massaggiatore presso hotel, spa, villaggi turistici, navi da crociera, centri benessere e molti altri luoghi ancora tutti accomunati dall’attenzione al relax e alla bellezza. Un incremento dato dal fatto che nella società attuale sempre più persone cercano sollievo dallo stress e dalla vita quotidiana concentrando l’attenzione su se stessi e regalandosi momenti di pace, magari con un bel massaggio.

L’importanza e il ruolo del massaggio nel raggiungimento del benessere fisico e mentale

E’ stata, infatti, riconosciuta l’importanza e il ruolo del massaggio nel raggiungimento del benessere fisico e mentale ma anche nella risoluzioni di piccoli disturbi quotidiani come dolori muscolari, insonnia, mal di testa, cervicale e altri ancora.

Proprio per questo sempre più persone si rivolgono ai massaggiatori professionisti, come quelli che vengono formati ogni anno dalla Scuola Professionale di Massaggio DIABASI®, realtà presente dal 1999 in tutte le Regioni d’Italia e oggi la più grande scuola di massaggio a livello nazionale. Il corso più importante organizzato dalla scuola è quello che offre la formazione completa per diventare massaggiatore, ovvero il Diploma Nazionale di 600 ore per Operatore in Massaggio Professionale.

Perché frequentare un corso di massaggio?

Tanti sono i motivi che spingono una persona a frequentare un corso di massaggio con DIABASI®: la passione per il mondo del benessere, la volontà di portare aiuto agli altri, la ricerca di un corso che apra le porte del mondo del lavoro e ponga le basi per una carriera di successo. Vediamo dunque quali sono le ragioni alla base di tale scelta:

  • I corsi di massaggio garantiscono lavoro, successo e benessere alla persona che li frequenta
  • Frequentare un corso di massaggio permette di avere accesso a una professione che porta al contatto con le persone per donare loro benessere
  • E’ un lavoro che gratifica il professionista, come pochi altri oggi fanno e la migliore soddisfazione è il sorriso del cliente
  • Un massaggiatore libero professionista può gestire la giornata lavorativa in autonomia e il settore del massaggio è previsto in costante crescita ancora per molti anni
  • Fare massaggi per passione farà sì che tale attività non venga neanche percepita come professione

Inserimento lavorativo e sbocchi professionali

Scegliere di frequentare un corso di massaggio con DIABASI® significa avere un guadagno garantito perché la scuola di massaggio si occupa non solo della formazione ma anche dell’inserimento dell’allievo nel mondo del lavoro grazie all’esclusivo Ufficio Lavoro. Inoltre con gli attestati e i diplomi da massaggiatore conseguiti la persona avrà davanti a sé varie strade:

  1. Lavorare in proprio come massaggiatore aprendo un proprio centro massaggi
  2. Lavorare con partita IVA ed esercitare la professione collaborando con centri benessere, spa, palestre, hotel, villaggi turistici e ogni altra struttura che preveda un massaggiatore
  3. Lavorare con un contratto di collaborazione presso le stesse strutture
  4. Lavorare come dipendente con regolare contratto di assunzione come massaggiatore

Scegliere il proprio futuro professionale

Ogni massaggiatore che vuole lavorare nel settore potrà partire dai corsi di massaggio base svedese, dal massaggio sportivo e dal linfodrenaggio per poi specializzarsi nelle tecniche di derivazione orientale come l’Ayurveda, il massaggio Hawaiano, il massaggio Thailandese Tradizionale o il massaggio al viso Giapponese Kirei e Kobido. Naturalmente maggiori saranno le tecniche praticate maggiori saranno le opportunità lavorative, un consiglio è quello di acquisire le competenze base anche in settori in costante crescita come la riflessologia plantare o la massoterapia.

Se quindi in questo 2018 che è appena cominciato ti trovi a dover scegliere il tuo futuro professionale, ecco che frequentare un corso di massaggio può essere la migliore risposta. Una strada in grado di assicurarti molte soddisfazioni e della quale sarai sicuramente soddisfatto.