Cerchi lavoro? Cerchi un Corso o un Master? Vuoi metterti in proprio? Sei nel posto giusto, inizia subito la tua ricerca gratis

25 Aprile 2024 Elimina data

25 Maggio 2024 Elimina data

Diventare amministratore di condominio: ecco quali sono i requisiti.

Buone prospettive di lavoro possono arrivare da professioni molto diverse tra loro. Una che è cambiata radicalmente nel corso degli anni, sia in seguito alla diversificazione dei bisogni e delle esigenze a cui far fronte, sia in seguito al cambiamento della normativa che intende regolarne i contorni è relativa all’amministrazione dei condomini.
Infatti essere oggi un amministratore di condominio significa doversi prodigare per far fronte a necessità quanto mai eterogenee, e dopo la riforma dei condomini questo si traduce in una vera e propria professione a tempo pieno, e non un lavoro da affiancare ad una professione differente per arrotondare lo stipendio.
Diventare amministratore di condominio è abbastanza semplice, perché i requisiti richiesti sono basici: godere dei diritti civili, essere in possesso di un diploma e di una formazione specifica, che si acquisisce frequentando un corso di formazione di amministratore di condominio ed i relativi corsi di aggiornamento.
In tempi di crisi questa professione, che ha anche il pregio di essere abbastanza remunerativa, è diventata sempre più ambita, e centinaia di persone cercano ogni anno di intraprendere una carriera come amministratore, anche lasciando lavori dipendenti per mettersi in proprio.
Decine di scuole su tutto il territorio nazionale offrono corsi per amministratore di condominio. Segnaliamo oggi un corso che ha una caratteristica che lo differenzia da molte altre proposte: il fatto che si svolga completamente on line.
Questo corso di amministratore di condominio on line viene organizzato dalla Agatos Service s.r.l., per maggiori informazioni visita questa pagina.